08.01.2023 Passo Cereda / Fondo: Circuiti Rag/All e Giov/Sen

Per la Dolomitica nella cat. allieve è 3ª Clara Facchini, mentre nella seniores femminile è 1ª Gloria Gabrielli

Gabrielli Gloria 1a podio assoluto femminileSecondo appuntamento con i Circuiti del fondo trentino, Eurobrico/Casse Rurali Trentine per ragazzi/allievi e Itas Mutua per i giovani/seniores. La manifestazione doveva inizialmente svolgersi a Brentonico, ma la mancanza di neve a fatto sì che gli amici della Us Primiero si facessero carico di recuperare la gara.

Veniamo alla cronaca, la prima cat. al via è quella delle ragazze, dove vince Camilla Morellato – Marzola, seguita da Chantal Moreschini – Sci Fondo Val di Sole e dall’emiliana Alessia Fraulini – Sc S.Anna Pelago. Le nostre portacolori gialloverde Dolomitica si piazzano in 24ª e 29ª posizione, rispettivamente Leni Fischer e Aurora Veronesi. Subito a seguire il via per i ragazzi dove a vincere è Gabriel Selle – Us Stella Alpina Carano seguito da Mauro Ravelli – Val di Sole e Federico Sartori – Sc Ledrense. I nostri portacolori fra i ragazzi sono molto ben piazzati, 5° Lorenzo Ferrari, 11° Stefano Colpi, 13° Davide Leso, 15° Klaus Dellagiacoma e 33° Andrea Defrancesco.

Tra le allieve vince Anastasia Morandini – Asd Cauriol, seconda è Gaia Leoni – Marzola e terza la nostra gialloverde Clara Facchini. Al 24° posto sempre per la Dolomitica troviamo Giulia Ossi. Tra gli allievi vince il padrone di casa Francesco Romagna, seguito da Thomas Maestri – Us Carisolo e da Fabio Mozzi – Sc Brentonico. Per i nostri colori troviamo 11° Enrico Bucci, 19° Giovanni Bridi, 22° Jacopo Rea, 24° Luca Morandi e 26° Michael Dellasega. Bravi ragazzi, come Società ci piazziamo al 3° posto dietro al Marzola Gsd e allo Sci Fondo Val di Sole.

Ora veniamo alle cat. maggiori, nella generale giovani/seniores femminile si impone la nostra gialloverde Gloria Gabrielli, seguita da Sabrina Nicolodi – Sc Jlenia Gabrielli 3a - podio aspiranti femminileFiave e dalla primierotta Arianna Broch, che è anche 1ª tra le aspiranti, la nostra portacolori Ilenia Gabrielli è 6ª assoluta e 3ª tra le sole aspiranti. Al maschile ancora i padroni di casa a vincere, Nicola Romagna bissa il successo del fratello, secondo posto per Stefano Mich – Team Futura e terzo Luca Ferrari 2 - podio aspiranti maschileStefano Detassis – Marzola. Il nostro Luca Ferrari è 4° assoluto e 2° tra gli aspiranti, Christian Leso è 11° assoluto e 3° fra gli junior mentre Damiano Rasom è 14° assoluto e 4° junior.

Nel Circuito Itas Mutua giov-seniores-master la Dolomitica è ancora terza tra le podio Societa giov-senioresSocietà, preceduta ancora dal Marzola e dalla Us Primiero.

Ora per queste ultime categorie si prospetta un weekend impegnativo a Lago di Tesero, 14-15 gennaio con un doppio impegno nei Campionati italiani, gare sprint ed individuali.

Come sempre non dimentichiamo un ringraziamento particolare a tutti i nostri allenatori e complimenti ai nostri atleti.