18.03.2023 Campo Carlo Magno / Fonfo: Campionati Italiani U14

Dopo la sprint di ieri, che ha portato al Comitato Trentino la medaglia d’oro di Gabriel Selle, oggi a Campo Carlo Magno si sono svolte le prove individuali a tecnica libera.

Nella 5 km maschile arriva un altro buon risultato per Gabriel Selle che si classifica al quinto posto a soli 53″0 dal lombardo Dario Clementi – Alta Valtellina che si è messo al collo la medaglia d’oro, medaglia d’argento per un altro lombardo Pietro Matli – Valle Antigorio e bronzo al friulano Cristopher Primus – Timau Cleulis, al quarto posto il valdostano Mathias Bastrenta già secondo nella gimkana alle spalle di Selle. Per il Trentino nella top 10 al 7° posto troviamo Mauro Ravelli – Sci Fondo Val di Sole. Mentre per i colori gialloverdi il miglior risultato è per Lorenzo Ferrari che si classifica al 41° posto, 64° Stefano Colpi, 94° Davide Leso, 95° Klaus Dellagiacoma.

Nella 4 km femminile arriva la seconda medaglia d’oro per la piemontese Viola Camperi, davanti alla corregionale Lucia Delfino distanziata di 21″5 e alla lombarda Ines Negroni che chiude terza a 23″3. Per il Trentino una accoppiata Val di Sole al 12° e 13° posto con Chantal Moreschini e Sofia Longhi.