La Minisgambeda raccontata dal Responsabile del settore Leso Eriberto

In questo primo sabato 5 dicembre, si è tenuta una trasferta livignasca per un gruppo di fondisti della Dolo per la prima gara stagionale sugli sci stretti. In nove atleti, accompagnati da allenatore e genitori, si sono presentati ai nastri di partenza.

Scalando per ordine di categoria le classifiche troviamo al 10° posto tra i Baby Luca Ferrari, che copre la distanza di 1km con caparbietà nonostante qualche problema in partenza. Tra i Cuccioli maschile, su una distanza di 3km si mette in evidenza Christian Leso, a metà gara si porta infatti al comando ma purtroppo nella “bagar” con altri concorrenti cade e arriva al traguardo in 9^ posizione, andrà meglio la prossima!!

Gara clou di giornata con la cat. Allievi; al via per coprire i 5km su due giri del tracciato ben 35 partenti che subito si sono dati battaglia. I ragazzi di Attilio Dellagiacoma battagliano con i coetanei della Valtellina, si presenta per primo al traguardo un ottimo Riccardo Bernardi seguito dal valtellinese Compagnoni, terzo un sorprendente Ivan Mariani, al 5° posto un altro “Attilioboys”, Giovanni Ticcò (Monti Pallidi) 6° e 7° posto per altri due nostri atleti Matteo Leso e Matteo Ferrari con alcune incomprensioni durante la gara che li hanno lievemente attardati. Cinque atleti nei primi sette racchiusi in 15’’ lascia trapelare che la condizione c’è e le soddisfazioni in questa stagione potranno arrivare numerose. Troviamo anche un buon 15° posto di Alessandro Chiocchetti (Monti Pallidi) e un 19° posto per un bravo Alessio Lunardi, che ricordiamo proviene dal salto, e con coraggio e determinazione si è dato allo sci nordico.

Tra le Aspiranti buon 3° posto per Caterina Piller mentre Sabrina Pellegrin si classifica 5^.

Prossima gara domenica 13 sulle nevi di casa con una gara in classico a Lago di Tesero, appuntamento da non mancare per i tifosi e appassionati per tifare i nostri atleti.

Il responsabile settore Eriberto Leso.