18-19.03.2017 Pampeago / Sci Alpino: Fis Junior Circuito Bim Trentino

Due giornate di gare di slalom speciale Fis Junior quelle disputatesi lo scorso weekend sulle nevi di Pampeago ad organizzazione della Us Cornacci di Tesero.

Sabato 18 marzo, nella prima giornata, al femminile la vittoria va a Marta Rossetti (Agonistica Campiglio Val Rendena) che conferma il gran stato di forma in questo momento della stagione, secondo posto per la nostra ex portacolori Francesca Fanti (Gs Fiamme Oro), terzo posto per la predazzana delle Fiamme Gialle, Sara Dellantonio. In questa categoria per la Dolomitica arriva un 25° posto con Federica Vanzetta. Al maschile per la Dolomitica al via anche Patrick Paluselli che purtroppo non termina la prima manche.

Nella giornata di domenica 19 si ripete la formula e al termine delle gare vengono assegnati anche i Titoli Trentini 2017 di specialità. Al femminile si ripetono i primi due posti del podio e quindi medaglia d’oro aspiranti per Marta Rossetti, argento per Francesca Fanti, bronzo per Anastasia Rasom (Ski Team Fassa), 14° assoluta della gara. Marta e Francesca si laureano anche campionesse juniores mentre medaglia di bronzo in questa categoria è Lavinia Marinozzi sempre Ski Team Fassa e 7ª assoluta della gara. Terza assoluta della gara Fis è invece l’atleta austriaca Emily Schoepf. Purtroppo per la Dolomitica oggi non terminano la loro gara nè Federica VanzettaPatrick Paluselli.

Le prossime gare Fis Junior del Circuito Bim Trentino in programma saranno quelle organizzate dalla nostra Società Us. Dolomitica, all’Alpe Cermis, nelle giornate del 8/9 aprile sulla pista Donei, dopo il cambio di data e località avvenuto per le difficili condizioni piste del Passo Rolle.