10ª GIORNATA CAMPIONATO 1ª CATEGORIA

10ª GIORNATA CAMPIONATO – domenica 12 novembre
Spormaggiore vs Dolomitica 2 – 1
Gol: Stefano Carpella

Domenica 12 novembre si è giocato in trasferta sul campo di Spormaggiore per la 10ª giornata di campionato.

Dopo un inizio senza emozioni all’11° Giacomelli su una ribattuta calcia al volo dalla distanza con la palla che esce di poco alta sopra la traversa. Le misure ridotte del campo di gioco favoriscono i padroni di casa bravi a far valere il fattore fisico con un pressing che mette in difficoltà la Dolo e al 27° passano in vantaggio con il numero 11 che dal limite dell’area calcia un pallone che si infila all’incrocio dei pali dove Dellantonio D. non può arrivare. La Dolo cerca di reagire ma gli spazi sono ben chiusi dai padroni di casa che al 33° impegnano ancora il nostro portiere con un tiro da pochi passi, per quella che è l’ultima emozione del primo tempo.

Si riprende con la Dolo che spinge alla ricerca del pareggio e al 50° il capitano Dellantonio G. dopo una discesa sulla sinistra palla al piede si accentra e saltato l’ultimo difensore calcia verso la porta con la palla che esce di poco sopra la traversa. Passano 2 minuti e in modo rocambolesco lo Spormaggiore raddoppia con il numero 8 che calcia dal limite dell’area una palla che colpisce la traversa e rientrando in campo sbatte sulla schiena del nostro portiere per poi finire in rete. Da entrambe le parti ci sono i primi cambi e Mister Darman inserisce in ordine Carpella per Drlje, Brigadoi per Gabrielli e Bosin per Partel. I padroni di casa si chiudono nella propria metà campo cercando di sfruttare le ripartenze, la Dolo spinge e al 70° Lucieri dal limite calcia di poco a lato. Passano pochi minuti e Brigadoi dopo aver saltato 3 avversari conclude di sinistro a rientrare con la palla che esce di un soffio. Arriva la meritata rete per la Dolo con Carpella che dopo un batti e ribatti in area accorcia le distanze ma purtroppo siamo già nei minuti di recupero e il triplice fischio dell’arbitro chiude di fatto ogni speranza di rimonta fissando il risultato sul 2 a 1 per lo Spormaggiore.

Una partita giocata alla pari e decisa dagli episodi, impeccabile dal punto di vista dell’impegno dei ragazzi bravi a crederci fino alla fine, ma questo non è bastato, sui campi piccoli e con squadre come queste che la mettono sul piano fisico bisogna essere più bravi nei controlli e nel velocizzare il gioco, cosa che non siamo riusciti a fare. Ora mancano tre giornate alla fine del girone di andata e la classifica non è delle migliori, domenica giochiamo in casa contro il Monte Peller e se vogliamo risollevarci bisogna sfruttare al massimo il calendario cercando di fare più punti possibili da qui alla fine.

Bruno Giacomelli – Responsabile 1ª squadra