6.01.2018 Lago di Tesero / Fondo: Fiemme Snow Kids – Gimkana

Debutto stagionale per le categorie baby e cuccioli in concomitanza con la tappa del Tour de Ski sulle piste di Lago. Nella mattinata di sabato 6 gennaio i piccoli atleti si sono cimentati in una gimkana allestita a fianco della pista dove si allenavano i campioni e i nostri portacolori si sono ben distinti lungo il percorso.

Ben 14 atleti gialloverde si sono divertiti in questa stupenda giornata di sport, tra le baby F. Clara Facchini e Sofia Dellantonio hanno affrontato il percorso con determinazione suscitando gli applausi dei tifosi accorsi numerosi. Tra i baby maschile Luca Morandi, Enrico Bucci, Giovanni Bridi, Lorenzo Ferrari e David Pernter, anche loro a proprio agio tra gli ostacoli del percorso, segno questo che la preparazione e la determinazione dei piccoli atleti è molto sviluppata e presto coglieranno belle soddisfazioni.

Tra i cuccioli, dove viene stilata una classifica, contrariamente a ciò che avviene tra i baby, al femminile troviamo le gemelle Boninsegna, Natasha e Giada, al debutto in gara, che si classificano rispettivamente all’11° e al 17° posto, seguite da Anna Martina Ropelato che taglia il traguardo in 24ª posizione. Tra i coetanei maschi bella vittoria per Luca Ferrrari che ha la meglio su Jacopo Fanton (U.S.Monti Pallidi) e Albert Iagher (Pavione), 5° un ottimo Giacomo Zorzi, per la verità ostacolato un po’ dal traffico sul percorso, 7° Christian Ceol e 12° Simone Sgarbi.

Un grosso grazie da parte di tutti noi agli allenatori che seguono questo numeroso gruppo e che stanno lavorando in maniera eccellente.