18.03.2018 Val Gares / Fondo: Trofeo Franco Manfroi

Domenica 18 marzo trasferta in Veneto per alcuni ragazzi della Dolomitica per partecipare in Val Gares al “Trofeo Franco Manfroi”. Neve in abbondanza e piste ben preparate da parte dell’organizzazione. Partenza Mass Start, gara unica di 10 km da coprire per i Giovani/Senior.

Vittoria al maschile per il moenese Enrico Nizzi (Cs Esercito) ma cresciuto nelle file giovanili dell’Us Dolomitica asd di Predazzo, che regola in volata Pietro Dutto (Gs Fiamme Oro) e Manuel Perotti (Gs Fiamme Gialle). I nostri atleti gialloverdi Dolomitica sicuramente fra i più giovani si classificano al 9° posto Ivan Mariani, al 13° Matteo Leso e al 16° Matteo Ferrari che nella loro categoria aspiranti sono al 2°, 4° e 5° posto. Fra gli aspiranti troviamo al 1° posto Giovanni Ticcò (Us Monti Pallidi Moena) e al 3° posto il predazzano Riccardo Bernardi (Gs Fiamme Gialle).

Nelle categorie giovanili della manifestazione, fra i ragazzi bella gara del nostro gialloverde Christian Leso che arriva al traguardo in 5ª posizione.

Tra i trentini presenti diversi altri podi, nella cat. allieve Silvia Campione (Asd Cauriol) è 1ª classificata, nella cat. aspiranti Nicole Monsorno (Gs Fiamme Gialle) è 2ª classificata, fra le junior è 1ª classificata Gloria Vinante (Gs Fiamme Gialle), mentre nei ragazzi maschile è 1° classificato Lorenzo Boccardi (Sc Marzola).

Ora si chiude la stagione con le ultime gare, Trofeo Laurino per i più piccoli mentre per gli atleti inseriti nelle squadre del Comitato Trentino ci saranno le Finali di Coppa Italia a Dobbiaco con staffette al sabato e gara sulla distanza alla domenica.