20ª GIORNATA CAMPIONATO 1ª CATEGORIA

20ª GIORNATA CAMPIONATO – domenica 8 aprile
Dolomitica vs Borgo  0 – 3

Domenica 8 aprile a Predazzo è arrivata la capolista Borgo per la 7ª giornata del girone di ritorno.

All’8° minuto dopo un batti e ribatti in area Dellantonio D. neutralizza una conclusione ravvicinata del numero 10 avversario, gli ospiti fanno la partita ma la Dolo si difende con ordine. Al 26° i valsuganotti vanno vicini alla rete con un colpo di testa del numero 9 che finisce di poco alto sopra la traversa, la cosa si ripete al 43° questa volta è il numero 10 che con un tiro dal limite sfiora l’incrocio dei pali, si va così al riposo sul risultato di 0 a 0.

La ripresa inizia con il Borgo che spinge e al 52° il nr.7 dopo essersi liberato al limite dell’area fa partire un tiro imprendibile sotto l’incrocio dei pali per la rete del vantaggio ospite. La Dolo accusa il colpo e al 63° il Borgo va vicino al raddoppio con il nr.11 che ancora dal limite calcia di potenza con la palla che esce di un soffio, passano due minuti e ancora il nr.11 dopo aver saltato un primo uomo entra in area e viene a contatto con il nostro centrale Defrancesco M. finendo a terra, per l’arbitro è calcio di rigore che il numero 10 trasforma con freddezza per la rete del raddoppio.

Mister Capaldo effettua alcuni cambi inserendo Dellagiacoma per Pederiva, Partel per Zeni e Depellegrini per Gabrielli. Finalmente la Dolo riesce a costruire qualche azione offensiva senza però creare grossi problemi alla retroguardia ospite e all’80° in contropiede viene colpita per la terza volta con il numero 9 che di testa insacca alle spalle di Dellantonio D., dopo 3 minuti di recupero il direttore di gara fischia la fine dell’incontro.

Nonostante il risultato finale i ragazzi hanno giocato una buona partita, non bisogna dimenticare che il Borgo in questo campionato non ha mai perso e che con questa vittoria ha stabilito il nuovo record regionale di 20 vittorie consecutive, l’unico rammarico rimane quello di non aver avuto a disposizione alcuni giocatori d’esperienza, come Brigadoi, Lucieri e Defrancesco D. assenze pesanti che si sono fatte sentire. Adesso bisogna voltare pagina e preparare al meglio la difficile trasferta di domenica prossima sul campo del Pinè.

Bruno Giacomelli – Responsabile 1ª squadra