19ª GIORNATA CAMPIONATO 1ª CATEGORIA

19ª GIORNATA CAMPIONATO – lunedì 2 aprile
Redival vs Dolomitica  1 – 3
Gol: Giuseppe Lucieri (2), Samuel Partel

Trasferta lunga lunedì 2 aprile per la 6ª giornata del girone di ritorno contro il Redival sul campo neutro di Malè. Al 10° minuto il Redival passa in vantaggio con una bella manovra che porta il numero 9 a calciare quasi indisturbato
dal limite dell’area piccola. Devono passare ancora 5 minuti prima che i ragazzi si sveglino con Gabrielli che impegna il portiere avversario con un tiro dal limite. La Dolo alza il ritmo e al 22° Lucieri pareggia con un tiro dalla trequarti che sorprende l’estremo difensore avversario. Il Redival accusa il colpo e al 28° Gabrielli con un tiro dal limite colpisce in pieno il palo, passano tre minuti e ancora Lucieri dopo uno scambio in velocità con Carpella, entra in area e segna la rete del 2 a 1. Prima della fine del primo tempo ancora Lucieri imbeccato da Partel calcia di poco a lato.

Durante l’intervallo mister Capaldo ridisegna l’intera fascia destra sostituendo Drlje con Dellagiacoma e Giacomelli con Pederiva.

La ripresa inizia con i padroni di casa che cercano di spingere alla ricerca del pareggio ma è il nuovo entrato Pederiva che al 50º dopo aver vinto un contrasto al limite dell’area si presenta davanti al portiere ma di sinistro conclude alto sopra la traversa. Passano due minuti e ancora Pederiva dopo un taglio verso il centro si ritrova a tu per tu con il portiere che devia la conclusione in angolo. La Dolo è padrona del campo e al 65° su una ripartenza Lucieri lancia in profondità Partel che resiste al ritorno del difensore e trafigge il portiere in uscita per la rete del 3 a 1. Il Redival effettua due cambi mentre per la Dolo entrano Zeni per Gabrielli e Bosin per Partel. All’85° ancora Pederiva lanciato da Capaldo, entra in area e calcia di potenza con il portiere che devia il pallone sulla traversa, in pieno recupero è la volta di Carpella che dopo un allungo di 50 metri conclude da pochi passi ma il tiro è debole e il portiere para in due tempi quello che è l’ultimo episodio della partita.

Finalmente è arrivata la prima vittoria del girone di ritorno, tre punti che di fatto ci allontano, per il momento dalla zona retrocessione. Domenica prossima si gioca in casa e arriva la corazzata Borgo prima in classifica a punteggio pieno, sicuramente sulla carta siamo sfavoriti ma gli otto goal subiti all’andata bruciano ancora, per cui come dice sempre mister Capaldo, in campo undici sono loro e undici siamo noi, quindi palla al centro e pedalare.

Bruno Giacomelli – Responsabile 1ª squadra