Calcio Esordienti / Resoconti ultime partite

DOLOMITICA – VALCEMBRA (0-2  0-2  1-4)
Con l’arrivo della primavera è ripreso anche il Campionato Esordienti. I nostri gialloverdi hanno iniziato il girone di ritorno con una partita assai disastrosa contro il Valcembra. Dopo quasi tutti gli allenamenti in palestra facciamo fatica a “prendere” le misure giuste del campo. I primi dieci minuti facciamo bene ma poi il Valcembra ci è superiore per tutti tre i tempi. Il primo prendiamo due gol e anche il secondo rispecchia lo stesso andamento del primo. Negli ultimi 20 minuti invece facciamo meglio anche se subiamo 4 gol in 5 minuti, creiamo molte occasioni, segniamo con Pietro e altre volte arriviamo vicini alla porta avversaria. L’incontro finisce con 8 gol subiti e uno fatto, zero voglia di fare, zero gioco di squadra e poco rispetto tra i compagni.
Personalmente sono molto deluso, abbiamo fatto passi indietro rispetto all’andata. Dobbiamo solo migliorare e fare gruppo.

FIEMME – DOLOMITICA (0-1  2-0  1-0)
Seconda partita giocata un po’ meglio che la precedente. Si gioca a Molina e il campo è assai brutto e pieno di buche. É il Fiemme che fa la partita e trova diverse occasioni ma il buon Christian Ceol in porta fa bene e compie ottimi interventi, noi tiriamo poco, sbagliamo molti passaggi e a metà campo teniamo troppo palla. Quando invece giochiamo più veloci e convinti arriviamo bene al tiro, prima con una bella punizione di Thomas, alta di poco, e poi con Fabrizio che segna il gol decisivo del primo tempo grazie a una deviazione del difensore avversario. Nel secondo tempo giochiamo meglio e siamo anche sfortunati in certe occasioni sopratutto con Nicola Morandini e Sebastian. Il Fiemme tira invece in porta tre volte e concretizza con due gol, ma questo è il calcio. Nel terzo tempo comanda l’equilibrio fino a che il Fiemme realizza con una bella azione personale del loro attaccante. Viene richiesto time out come da regolamento e così ci buttiamo avanti per il pari che però non arriva.
Peccato per il risultato perchè abbiamo giocato abbastanza bene anche se non come sapremmo, bisogna giocare più di squadra, fidarsi dei compagni e aiutarsi molto molto di più in campo. Alle volte facciamo i solisti e ciò in una squadra non dovrebbe succedere.

Flavio – Allenatore squadra esordienti