09.01.2019 Obereggen / Sci Alpino: Sudtirol Cup

Prima uscita in gara per il gruppo giovani sci alpino della Dolomitica seguito da Matteo Loss, gara di slalom gigante ad una manche in notturna infrasettimanale a Obereggen. Molto alto il numero dei partecipanti a questa manifestazione, presenti per la Dolomitica anche due atleti master. Raccontiamo quindi del risultato agonistico dei nostri atleti che hanno permesso alla Dolomitica di classificarsi al terzo posto come Società con punti 397 preceduti dal Asv Brunek punti 496 e Sport club Merano punti 404.

Nella classifica giov/senior femminile 6° posto per Martina Piazzi, 7° posto Siria Brigadoi, 8° posto Nataly Berti. Nella gara giov/senior maschile 9° posto per Silvio Delugan, 20° posto per Federico Morandini e 23° posto Andrea Boninsegna. Nella cat. Master B arriva l’unico podio gialloverde di serata con Paolo Felicetti 2° classificato. Nella cat. master C si classifica al 18° posto Giorgio Rigoni.

Rotto il ghiaccio con la prima gara adesso speriamo che il nostro gruppo giovani prosegua con decisione il suo impegno agonistico anche se di seconda fascia e quindi dovremmo rivederli in gara sabato 12 gennaio al Passo San Pellegrino in due slalom giganti ad una manche valevoli per il Circuito Auto Drive.