05.01.2019 Lago di Tesero / Sci Nordico: Mini Word Cup

PHOTO-2019-01-07-19-01-03 (1)Nel contesto della due giorni del Tour De Ski si sono svolte le gare di contorno anche per i nostri più giovani atleti. Si inizia sabato 5 gennaio con le cat. baby/cuccioli impegnati nella prova di gimkana, per la verità forse un po’ breve ma comunque spettacolare e soprattutto divertente.

Al via anche la Dolomitica con una quindicina di piccoli, tra i baby femminile con il n.1 è scesa in pista Aurora Veronesi che con determinazione ha svolto un percorso fra gli ostacoli in perfetto stile, tra i maschietti eravamo più numerosi sicuramente, con 7 concorrenti al via. Applauso uguale per tutti, nell’ordine Martin Dellagiacoma, Stefano Colpi, Manuel Boninsegna, Klaus Dellagiacoma, David Pernter, Davide Leso e Lorenzo Ferrari, qui la classifica non viene stilata ma comunque soddisfazione degli allenatori che hanno visto sciare bene e senza cadute i loro mini-atleti.PHOTO-2019-01-07-19-00-45

Salendo di categoria tra le cucciole Clara Facchini è 10ª e Sofia Dellantonio 18ª. Scatenati i nostri portacolori nella cuccioli maschile, con Enrico Bucci che si classifica al 7° posto, Giovanni Bridi al 13°, Luca Morandi al 15° e Alessandro Marta al 23°, tutti molto determinati nei sorpassi, visto che la loro gara si svolgeva su 2 giri del percorso.

Dopo la gara tutti i nostri piccoli atleti si sono fermati ad ammirare i Campioni del Tour De Ski passando un bel pomeriggio di sport e amicizia.

Piccolo aneddoto, al mattino appena arrivati i nostri baby/cuccioli sono riusciti ad entrare nei camion/ski room della Norvegia ricevendo le foto degli atleti.