03.02.2019 Chiusa Pesio / Biathlon Aria Compressa: Camp.Italiani Allievi

Us Dolomitica asd con Gabriel Casagrande ancora oro nella gara ad inseguimento

PHOTO-2019-02-03-14-55-26Gabriel Casagrande concede il bis anche nella seconda giornata dei Campionati Italiani Allievi di biathlon aria compressa, mettendosi al collo un’altra medaglia tricolore nella gara ad inseguimento sulla distanza totale di 4 km. L’alfiere portacolori gialloverde della Dolomitica di Predazzo, che frequenta lo Ski & Ice College Val di Fassa, ha concluso la sua prova con il tempo di 28’55” senza commettere alcun errore nelle tre serie T-T-P al poligono, intervallate da 1km di fondo. Sul secondo gradino del podio Matteo Finco di Asiago, con un ritardo di 21 secondi, anche lui senza errori al poligono, mentre il bronzo è ancora made in Trentino grazie a Samuele Bettega del Primiero, che invece ha accusato un gap di quasi 50 secondi, con due errori al poligono, uno per serie nelle due a terra. In questa categoria da ricordare anche il 34° posto per Daniel Terzer (Stella Alpina Carano) e il 42° posto del nostro atleta Dolomitica Thomas Baldessari che ha subito anche 8 minuti di penalità per errori.

Le medaglie trentine nella seconda giornata dei Campionati Italiani sono però tre, visto che Ilary Ravelli (Fondo Val di Sole) ha concluso al secondo posto nella categoria ragazze, terminando la sua prova con un ritardo di 16 secondi dalla vincitrice, la piemontese Carlotta Gautero. Sempre per il Val di sole, Lisa Brusaferri ha concluso tredicesima e Letizia Moreschini diciottesima. Nella under 15 femminile si riconferma anche nell’inseguimento la friulana Ilaria Scattolo sempre velocissima sugli sci e con 2 errori al poligono nella serie in piedi. Secondo posto per Matilde Salvagno (sc Entraque) con un solo errore al poligono nella prima serie a terra, terzo posto per Leni Auchentaller (asd PHOTO-2019-02-04-10-28-13[1]Anterselva) che non ha commesso nessun errore nelle sue tre serie al poligono. Fabiana Carpella della Cornacci di Tesero è fuori dalla zona medaglia per 20 secondi a seguito di un errore nell’ultima sessione di tiro, chiudendo comunque con una ottima 4ª posizione. Per le atlete Trentine ancora una 6ª piazza con Silvia Bertolini (Sci Fondo Val di Sole), 10° posto per Giulia Andrighi, 12° per Serena Rigo entrambe del Fondo Val di Sole, quindi 14° posto per Elisa Lorenzoni (Cornacci), 19° posto per Alessia Forlin (Us Primiero), 22° posto Irene Vinante (Cornacci), per i colori della Dolomitica 25° posto per Benedetta Gilmozzi infine 38° posto Anna Valeria Canteri (Us Primiero).

Nella categoria ragazzi vince l’altoatesino Hannes Bacher, con Giovanni Puller (Fondo Val di Sole) al 23° posto e Alessio Vinante (Cornacci) al 34° posto.