09.02.2019 Kandersteg (SUI) Salto e Comb.Nordica: Opa Games

Iacopo Bortolas (Dolomitica) sul podio ai Giochi Opa combinata Youth

Bortolas-RadovanNella seconda giornata agli Opa Games di Kandersteg (SUI) arrivano tre medaglie per l’Italia nella disciplina della combinata nordica. Due sono trentine e precisamente di atleti della Valle di Fiemme, cresciuti principalmente presso il Centro del Salto “Giuseppe Dal Ben” di Predazzo.

La medaglia d’argento maschile cat. Youth la mette al collo il teserano Iacopo Bortolas, portacolori gialloverde della Us Dolomitica asd di Predazzo. Iacopo è secondo classificato nella Gundersen dal trampolino HS74 e inseguimento di 6 km con gli sci stretti. Partendo dal nono posto dopo il segmento di salto, dove non sono stati realizzati dei grandi distacchi, nel fondo Iacopo è stato protagonista di una bella rimonta 2 bortolas iacopoin primis su Nicolas Pfandl (Aut) medaglia d’oro che è sempre stato fuori portata dell’azzurro. Quindi per Iacopo un secondo posto a 32″ dopo aver staccato il ceco Lukas Koehlberger, insieme al quale ha fatto tutta la gara, che è medaglia di bronzo. Ancora per l’Italia Stefano Radovan (Gs Monte Giner) ha concluso al 7° posto, 27° posto per l’altro portacolori Dolomitica Manuel Facchini e 28° posto per Emanuele Meneghetti (Gs Monte Giner).

In campo femminile, stessa categoria U17, arriva in Valle di Fiemme una foto 2 dejori d. - 3 sieff annikaseconda medaglia, questa volta di bronzo per merito di Annika Sieff atleta dell’Us Lavazé Varena. La terza medaglia italiana, un argento nella stessa categoria di Annika, la conquista l’atleta gardenese Daniela Dejori a pochi secondi dalla medaglia d’oro austriaca di Lisa Hirner.

Presenti anche gli atleti della cat. Children U15 e in quella maschile diversi portacolori gialloverdi della Dolomitica. Classificato al 29° posto troviamo Luca Libener, al 31° posto Eros Consolati, 34° posto per Jihad Ouachi, 35° posto Bryan Venturini. Il miglior risultato in questa categoria per l’Italia arriva comunque da Samuele Comazzi (Sc. Gardena) che si classifica al 24° posto e poi al 27° posto troviamo il suo compagno di squadra Manuel Senoner.