17.02.2019 Bellamonte / Sci Alpino: Ski Cross – Trofeo “Sit Bellamonte Spa”

Emma Dellagiacoma è seconda delle cucciole

FGD_7204Grande giornata di sport quella odierna, 17 febbraio, con lo ski cross baby/cuccioli del Circuito CONAD del Trentino, organizzato sulla pista Snow Park le Cune della Ski Area Alpe Lusia dalla Us Dolomitica asd di Predazzo, in collaborazione tecnica con la Società di Bellamonte che ha anche patrocinato il Trofeo “SIT BELLAMONTE Spa”.

Un grande grazie anche alla Società di Moena “SIF LUSIA” che ha messo a disposizione la pista di gara, mezzi e personale competente. Non vogliamo nemmeno dimenticarci di ringraziare i Collaboratori e Volontari della nostra Società Dolomitica, i giudici di gara, i cronometristi della Assokronos Trentina, il servizio medico con il Dott. Moreno Saccon e l’Associazione Croce Bianca di Tesero, e infine Foto e Grafica Dolomiti per le belle fotografie di gara.

Sicuramente la bellissima giornata, anche grazie al meteo più che favorevole, e il bellissimo scenario di gara, hanno permesso ai 214 piccoli atleti e ai loro accompagnatori di sfidarsi nelle migliori condizioni possibili. Di primo mattino due ricognizioni, la prima per studiare il percorso gara e la seconda con una prova veloce per gruppi societari. Poco dopo le 10:00 il via alle discese cronometrate.

Ad imporsi fra le baby femminili U10 è stata Meryem Volcan della Monti Pallidi con il tempo di 53″74 seguita da Valeria Franco Navarro (Ski Team Fassa) e Camilla Baraldini ancora della Monti Pallidi. Per i colori gialloverdi della Dolomitica buon 11° posto per Laura Morandini, 21° posto per Afra Stoffie, mentre per la Asd Cauriol giunge un 32° posto con Vanessa Vanzetta. Fra i pari età al maschile ancora al primo posto di classifica un atleta della Monti Pallidi, Alessandro Valt che con il tempo di 52″46 si impone su Luca Bonelli (Fassactive) e Andrea Giacomelli (Ski Team Fassa). Per la Dolomitica 19° posto con Mattia Dellagiacoma, 24° Leonardo Forti, 26° Matteo Bosin e 27° Oliver Smesnjak.

FGD_7207Nella cat. cucciole femminile U12 annate 2007/08 la vittoria va a Nicole Mattioli del Fassactive con il tempo di 50″92, ma grande soddisfazione per la società organizzatrice arriva con la portacolori gialloverde della Dolomitica, Emma Dellagiacoma, che è 2ª classificata con il tempo di 51″61, al terzo posto Ingrid Riz (Ski Team Fassa) che segna un tempo di 52″85. In questa categoria per la Asd Cauriol Martina Delvai si classifica al 6° posto, ricordiamo che gli atleti di Ziano si allenano con il gruppo di Predazzo con gli allenatori Stefano Gabrielli e Andrea Rovisi. Fra i cuccioli maschile si è imposto Luca Larcher (Fiemme Ski Team) conFGD_8074 il tempo di 50″24, secondo Thomas Liberatore (Ski Team Fassa) tempo 51″00 e terzo per la Asd Cauriol Mattia Zanon che ferma il cronometro su un tempo di 51″34. In categoria per la Dolomitica arriva un 46° posto con Roberto Aldrighetti e un 63° posto per Long Thijssen.

Un’ora dopo il termine delle gare presso il Ristorante “Ciamp dele Strie” la bella e ricca premiazione con coppe per i primi tre classificati e il capellino ufficiale Audi Ski Cross, poi prodotti Conad per i primi 10 di ogni categoria, e ancora per tutti gli atleti, prodotti messi a FGD_8960disposizione da parte della Società organizzatrice in collaborazione con il Pool Sportivo Dolomitica e la Conad.

Il Trofeo “Sit Bellamonte Spa” con punti 761 va a casa dello Ski Team Fassa che precede in classifica la Us Monti Pallidi di Moena punti 502, al terzo posto il Fassactive punti 367. La Dolomitica di Predazzo si classifica al 8° posto con punti 142 mentre la Asd Cauriol di Ziano di Fiemme è 9ª classificata con punti 107.

Per tutti colore che volessero consultarle alleghiamo le classifiche di giornata:
Classifica cat. – Tr. SIT Bellamonte 17-02-2019
Classifica Società con dettaglio