16.02.2019 Folgaria / Sci Alpino: Rag/All – Circuito Casse Rurali Trentine – Slalom InterC

Sabato 16 febbraio ragazzi e allievi si sono affrontati in uno slalom speciale per la penultima gara intercircoscrizionale della stagione, organizzato dallo Sci Club Città di Rovereto sulla pista Agonistica di Fondo Grande per l’assegnazione del 4° Trofeo Salumi Simonini.

La categoria ragazze ha visto primeggiare Greta Longhi (Sci Club Vermiglio Tonale) su Virginia Righi (Edelweiss) e Maria Carolina Folchetti (Val di Fiemme Ski Team), in questa categoria per la Dolomitica presente Sofia Rigato che purtroppo non ha terminato già la sua prima manche. Nella cat. ragazzi la vittoria è andata a Giacomo Storari (Falconeri Ski Team) davanti a Tommaso Scagnol (Panarotta) e Sebastiano Zorzi (Val di Fiemme Ski Team), per la Dolomitica da segnalare una discreta gara per Francesco Briosi che si classifica al 23° posto mentre Nicola Deflorian della Asd Cauriol viene squalificato per salto di porta nella prima manche.

La gara allieve ha vissuto ancora sul solito duello tra Beatrice Sola e Matilde Vianello con la ragazza tesserata per il Falconeri Ski Team a prevalere sull’atleta dello Sci Club Città di Rovereto, mentre sul gradino più basso del podio si accomoda Francesca Gatta (ACVR). In categoria il miglior risultato fra i ragazzi allenati da Daniele Croce arriva per Giulia Deflorian della Asd Cauriol che si classifica al 18° posto mentre per la Dolomitica al 21° posto troviamo Silvia Morandini. Nella categoria allievi il podio risulta formato, nell’ordine da, Matteo Vignola (Sci Club Città di Rovereto), Andrea Zanetti (Sci Club Peio e Tonale) e Thomas Mattioli (Val di Fiemme Ski Team). Gioele Gabrielli della Dolomitica non ha terminato già la prima manche.

Il prossimo appuntamento intercircoscrizionale sarà già sabato 23 febbraio sempre a Folgaria con la gara di slalom gigante organizzata dal Falconieri Ski Team.