25.08.2019 Vigo di Ton / Atletica: Trofeo Battan – Camp.Provinciale corsa in montagna CSI

Si è rivelato ancora una volta un gran successo il Memorial Battan e Marcolla che nel pomeriggio di domenica 25 agosto 2019 sulle strade nonese di Masi di Vigo di Ton ha permesso all’USAM Baitona di assegnare i titoli provinciali di corsa in montagna sotto la regia del Centro Sportivo Italiano.

Un pomeriggio di gare che ha esaltato il gr20190825_192127_003uppo gialloverde presente portandolo, grazie alla massiccia presenza e all’ottimo comportamento di tutti gli atleti, fino ai piedi del podio. Bene anche i risultati dei singoli con ben tre podi. Due sono i campioni provinciali della nostra società e si tratta di Stefano Colpi che ha dominato la categoria dei cuccioli al maschile e Clara Facchini, che ha avuto la meglio dopo una gran gara tra le esordienti. Il terzo podio viene sempre dalla famiglia Facchini, questa volta per merito del papà Tiziano che ha ottenuto la medaglia di bronzo nella categoria degli amatoriB.

Buone anche le prove di tutti gli altri a cominciare dalle cucciole, Anja 20190825_150432Guadagnini sfiora il podio classificandosi al 4° posto seguita dall’amica Laura Morandini. Tra i colleghi maschietti, detto della vittoria di Colpi, scorrendo la classifica troviamo al 6° posto Andrea Defrancesco e Mattia Dellagiacoma all’8°. Come al solito numerosi gli esordienti della Dolomitica al via. Al femminile, come detto successo per la nostra Clara Facchini, chiudono rispettivamente 17ª e 18ª Giulia Ossi e Sofia Dellantonio. Nella stessa categoria ma al maschile Federico Magro questa volta deve accontentarsi del 4° posto, Luca Morandi è 7°, Jacopo Rea 9°, Bucci Enrico 11° 20190825_194430mentre il più giovane Lorenzo Ferrari è 18°. Tra le ragazze gara molto impegnativa per Emma Dellagiacoma che, reduce dalle vacanze, ottiene il 10° posto. Le ultime tre prestazioni da segnalare ci giungono dalle categorie dei meno giovani con Giuseppe Dellagiacoma che chiude la sua fatica sui cinque impegnativi giri del circuito noneso all’8° posto della categoria degli amatoriA. Per i fratelli Dellantonio infine quattro i giri da compiere e per loro 13° posto per Massimo e 23° posto per Giorgio.

Grazie a tutti questi piazzamenti come detto in precedenza per l’U.S. Dolomitica un più che soddisfacente 4° posto di società alle spalle di “corazzate” che rispondo al nome di USAM Baitona, U.S. Castelivano e U.S. 5 Stelle Seregnano.

Adesso largo agli atleti che parteciperanno ai Campionati Nazionali di atletica leggera di Pescara che si svolgeranno dal 5 al 8 settembre.