01.02.2020 Alpe Lusia / Discesa: Selezione Trofeo Pinocchio Baby/Cucc

Si è disputata sabato 1 febbraio all’Alpe Lusia la selezione regionale del Trofeo Pinocchio. Come sempre in cabina di regia l’Unione Sportiva Monti Pallidi di Moena con i suoi tecnici e volontari. Due le piste scelte per le varie categorie, hanno gareggiato prima le categorie cuccioli 1 e cuccioli 2 femminile e maschile sulla pista Fiamme Oro 2 – Viezzena con inizio gare alle ore 9:30, a seguire le categorie baby sulla pista Alfa Fischer con inizio dalle ore 12:30. In gara sulle sedici categorie quasi 480 giovanissimi atleti e fra questi anche il gruppo della Dolomitica e Cauriol seguito dagli allenatori Andrea Rovisi e Stefano Gabrielli, come sempre nelle giornate di gara aiutati da molti genitori che ringraziamo e che formano un affiatatissimo gruppo che collabora per il bene di tutto il gruppo.

Arrivando a parlare di risultati del gruppo, abbiamo sentito tanta soddisfazione da parte dei tecnici che vedono dei miglioramenti di settimana in settimana e anche tanta passione nei ragazzini che con sano agonismo affrontano le loro importanti prove e non demordono anche nel caso dovesse per qualche motivo cadere. Hanno sempre piacere di rialzarsi e terminare la prova comunque come un buon allenamento.

Nella cat. baby 1 femmnile (annata 2011) un buon risultato arriva da Ilaria Leonardi (Asd Cauriol) che si classifica al 10° posto. Nei pari età al maschile Tobia Vanzetta (Asd Cauriol) riesce a salire addirittura sul terzo gradino del podio insieme a Sebastian Dattoli (Sc Falconieri), preceduti da due atleti dello Ski Team Fassa, nell’ordine Maximo Franco Navarro e Filippo Farina. Ottimo risultato in categoria anche per Filippo Gabrielli della Us Dolomitica che si classifica al 6° posto, e ancora un 26° posto con Andrea Corradini (Asd Cauriol), 29° posto per Lorenzo Redolf della Dolomitica, 35° posto per Nicolas Dellantonio della Cauriol.

Nella cat. baby 2 femminile (annata 2010) una buona prova di Afra Stoffie della Dolomitica che si classifica al 14° posto e ancora 20° posto per Laura Morandini, 27° posto Vanessa Vanzetta della Cauriol. Nei pari età al maschile il nostro miglior risultato arriva con Mattia Dellagiacoma (Dolomitica) che si classifica all’8° posto, buona la prova anche per Matteo Bosin sempre della Dolomitica che si classifica al 18° posto, sfortuna per altri due atleti della Dolomitica che pur attardati hanno voluto concludere la loro prova, al 58° posto troviamo Oliver Smesnjak e al 59° posto Leonardo Forti.

Nei cuccioli 1 al maschile (annata 2009) da riscontrare un 50° posto per Jacopo Zorzi della Cauriol. Fra le cucciole 2 femminile (annata 2008) 37° posto per Martina Delvai della Cauriol con la compagna di Società Matilde Vanzetta classificata al 44° posto. Nei pari età al maschile un 40° posto per Gabriel Vittorio Atzori della Dolomitica e un 46° posto per Mirko Zorzi della Cauriol.

Prossimo appuntamento agonistico per queste categorie sarà domenica 9 febbraio a San Martino di Castrozza con la Gimkana veloce organizzata dalla Us Primiero in ricordo di Fabrizio Cerchio.