13.12.2020 Forni Avoltri / Biathlon: 2ª gara Coppa Italia Fiocchi

Seconda giornata di gare alla Carnia Arena di Piani di Luzza, a Forni Avoltri, per l’apertura stagionale della Coppa Italia di biathlon, organizzata in loco da ASD Monte Coglians e Sci CAI Trieste. Anche oggi in programma una seconda gara in formula sprint, in mattinata le prove maschili.

Tra gli Aspiranti maschile U17 fa doppietta Davide Compagnoni – Sc Alta Valtellina a precedere Davide Negrini – Sportin Livigno e Alex Navillod – Amis de Casagrande Gabriel - DolomiticaVerrayes. Per la Dolomitica e primo dei trentini troviamo classificato al 9° posto Gabriel Casagrande che ha commesso un errore per serie T e P, e ancora al 17° posto Samuele Bettega – Us Primiero 1-4 al poligno e 25° posto per Alessandro Gianera – Sc Brentonico, in questa seconda gara per la Dolomitica non ha preso il via Thomas Baldessari.

Nei Giovani maschile U19 vittoria di Marco Barale – Gs Fiamme Oro, secondo posto per Felix Ratschiller – Cs Carabinieri e terzo classificato Thomas Daziano – Entraque Alpi Marittme. Per quanto riguarda gli atleti trentini 15° posto Riccardo Zanon – Asd Cauriol, per la stessa Società al 25° posto troviamo Simone Vanzetta e al 27° posto Federico Marta e ancora per la Us Cornacci al 28° posto Samuele Lorenzoni.

Negli Junior vince il finanziere Cedric Christille davanti all’alpino Kevin Gontel e al carabiniere Iacopo Leonesio.

Tra i Senior doppietta carnica, con 1° classificato Daniele Cappellari – Gs Fiamme Oro che pur segnando un errore nella seconda serie in piedi precede di 5″ il “padrone di casa” Nicola Romanin – Cs Esercito senza errori sulle due serie e, con Luca Ghiglione – Gs Fiamme Gialle terzo a 27″ anche lui con un solo errore nella seconda serie. Il primierotto delle Fiamme Gialle Tommaso Giacomel si classifica al 7° posto, purtroppo penalizzato da quattro errori al poligono 3-1.

Nel pomeriggio le gare femminili, hanno concluso la prima tappa stagionale della Coppa Italia di biathlon, nella cat. Aspiranti U17 nuovo trionfo per Astrid Plösch – Weissenfels prima classificata anche se penalizzata di un errore nella seconda serie al poligono, secondo posto per Alice Pacchiodi – VVF Godioz che non ha commesso nessun errore nelle due serie e terzo posto a 16″, per Serena Del Fabbro – Monte Coglians anch’essa con un solo errore al poligono nella seconda serie quella in piedi. Anche in questa seconda gara buona la prova della teserana della Fiamme Oro Fabiana Carpella che si classica al 9° posto con tre errori al Gilmozzi Benedetta - Dolomiticapoligono 1–2. E ancora per il trentino 13° posto con Silvia Bertolini, 17° posto Giulia Andrighi entrambe portacolori del Sci Fondo Val di Sole, 21° posto per la portacolori gialloverde della Dolomitica Benedetta Gilmozzi, 24° posto per Alessia Forlin – Us Primiero, 25a Elisa Lorenzoni – Cornacci Tesero e 28° per la stessa Società Irene Vinante. Per il trentino nella cat. Giovani U19 17° posto con Anael Mezzacasa – Asd Cauriol e nella cat. Juniores U22 11° posto per Lucrezia Parolari – Us Lavazè Varena.