06.01.2023 Val Ridanna / Biathlon Aria Compressa

Alcuni atleti della Valle di Fiemme appartenenti ai colori sociali della Us Dolomitica di Predazzo e della Us Cornacci di Tesero hanno avuto la possibilità di partecipare al Circuito biathlon aria compressa dell’Alto Adige. Nella gara della Val Ridanna i nostri allievi sono stati accompagnati dai tecnici Felicetti Enzo e Lorenzoni Samuele.

Nella gara allievi femminile disputata sulla distanza totale dei 5 km con quattro serie di tiro al poligono per la Dolomitica un 15° posto con Leni Fischer 2 3 0 2 sul poligono e un 17° posto per Giulia Ossi 3 3 3 4 i suoi errori. Comunque anche i tempi del solo fondo sono in linea con il risultato finale che poi comprende gli errori al poligono che contavano per 45″ a penalità.

Nella gara allievi maschile per la Dolomitica un 7° posto finale con Elias Niederstaetter, settimo tempo parziale anche solo per la parte fondo 24’10″2 a cui sono stati poi aggiunti 4’30” per i sei errori al poligono 2 2 0 2, ottavo posto finale per Luca Morandi, leggermente più lento sugli sci stretti (nono tempo parziale) ma con lo stesso numero di errori al poligono distribuiti diversamente 0 3 2 1, e ancora un 12° posto per Christian Varesco – Cornacci, 14° Enrico Lorenzoni – Cornacci, 15° Jacopo Rea – Dolomitica, 20° Damiano Delvai – Cornacci, 21° Michael Dellasega – Dolomitica e 22° Nicolò Brigadoi – Cornacci.