14.01.2023 Fiavè / Fondo: Circuito DAO CONAD Baby/Cucc

Nei cuccioli maschile 3° posto per Martin Dellagiacoma della Dolomitica

Prima gara stagione per il fondo trentino delle categorie baby e cuccioli Circuito Dao Conad. Si parte con il botto sulla pista Carera e con in cabina di regia lo Sc gruppo nostri atleti DolomiticaFiavè asd. Subito una gara inter circoscrizionale a cui partecipano tutte e tre le circoscrizioni trentine A–B–C.

Come sempre per i più piccoli categorie baby si tratta di una partecipazione numerosa dove però non vengono stilate classifiche, per i colori gialloverdi Dolomitica al femminile presenti Aurora Colpi, Lavinia Gabrielli e Alessandra Schacher mentre al maschile questa volta nessuna nostra partecipazione.

Nella gara cucciole femminile la vittoria è andata a Adele Andreolli – Made2 Win Ossi Martina 2che ha preceduto l’atleta di casa Aurora Parisi e terzo posto per Gioia Bettega – Us Primiero. Per i colori gialloverdi della Dolomitica una buona gara di Martina Ossi che chiude la sua prima esperienza con il cronometro al 17° posto. Nella gara cuccioli maschile il gradino più alto del podio è ancora per un atleta del Made2 Win Lorenzo Briscoli, secondo posto per Francesco Zorzi – Asd Cauriol di Ziano di Fiemme e terzo posto perPremiazione Dellagiacoma Martin il portacolori gialloverde della Dolomitica Martin Dellagiacoma. Ancora Dolomitica anche al 9° posto grazie ad un’ottima prova anche di Alex Delugan atleta di Ziano di Fiemme.

La classifica di Società per il trofeo Erika Eis vede al primo posto lo Sc Fiavè seguito dallo Sci Fondo Val di Sole e dalla Us Primiero asd. Per la Dolomitica un discreto 10° posto ed un ringraziamento particolare per gli allenatori che hanno seguito oggi i nostri atleti sul campo, Luca Braito e Davide Facchini senza dimenticare anche chi ha collaborato specialmente durante la fase autunnale Luca Tomasi.