15.01.2023 Sci Alpino / Il punto sulle gare Giovani/Seniores/Master

Paolo Felicetti due volte sul gradino più alto del podio cat. masterC a Pampeago e Alpe Cermis

Con il primo weekend di gennaio sono iniziate le gare di sci alpino anche per i nostri atleti della cat. giovani/master. Ricordiamo che gli atleti giovani della Dolomitica e della Cauriol sono seguiti durante gli allenamenti settimanali come per le gare da Matteo Loss.

Sabato 7 gennaio a Pampeago sulla pista Agnello Cengia nel primo gigante di giornata valido per la SPEED MASTER CUP 2023 nella categoria Master C sale sul gradino più alto del podio il portacolori gialloverde Paolo Felicetti.

Domenica 8 gennaio sempre a Pampeago nelle due gare di gigante valide per l’AUTODRIVE SKI CUP prendono il via anche gli atleti cat. giovani della Dolomitica e Cauriol. In gara1 cat. giovani/seniores femminile la vittoria va a Carlotta Brandolise – Sc Cima Dodici che precede di soli 30 centesimi Giulia Deflorian – Cauriol e e di 61 centesimi Giulia Cecchinato – Centro Agonistico Patavium. Per la Dolomitica un buon 10° posto con Sofia Rigato. Nella cat. giovani seniores maschile un 9° posto per Nicola Deflorian – Cauriol, 15° Francesco Briosi e 26° Sebastian Smesniak entrambi della Dolomitica. In gara2 di giornata sempre slalom gigante, 5° posto per Giulia e 9° posto per Sofia, al maschile 14° posto per Nicola, 25° Francesco e 28° Sebastian.

Mercoledì 11 gennaio gara ancora di gigante in notturna a Obereggen. Nella cat. master B 11° posto per Antonio Angelini. Nella cat. giovani/seniors maschile 10° posto per Francesco Briosi, 11° Matteo Loss, 12° Sebastian Smesnjak.

Venerdì 13 gennaio all’Alpe Cermis sulla pista Donei gara master dove nella generale B Antonio Angelini ottiene un buon 4° posto. Nella generale C il primo gradino del podio è invece per Paolo Felicetti. In gara2 di giornata presente soltanto Angelini che conferma nuovamente un 4° posto.