08.02.2023 Passo Coe / Fondo: Campionati Italiani Studenteschi Provinciali

Mercoledì 8 febbraio si sono svolti come di consuetudine i campionatifono studenteschi provinciali in quel di Passo Coe. L’allenatore Mattia Bosin dello Ski College Ladino “G. Soraperra” cat. allievi e della Dolomitica cat. ragazzi e allievi ha accompagnato il gruppo di qualificati alla competizione. Ottimi risultati da parte di tutta la compagine.

Per quanto riguarda la categoria ragazzi femminile segnaliamo per i colori gialloverdi il tredicesimo posto di Veronesi Aurora e il quindicesimo di Ceol Debora. Per la categoria ragazzi maschile buona la prestazione degli atleti della Dolomitica che si cimentavano contro ragazzi di 1-2 anni più grandi:fondo8 tredicesimo Dellagiacoma Klaus, quindicesimo Colpi Stefano, diciannovesimo Leso Davide, ventitreesimo Boninsegna Manuel e trentaduesimo Dellagiacoma Martin.

Per quanto riguarda la categoria allievi femminile da segnalare il secondo posto di squadra dell’istituto Ladino Ski College, con la vittoria di Morandini Anastasia, l’ottavo posto di Benamati Emma, il decimo posto di Trettel Laura e il quattordicesimo posto di Delvai Loretta. Da segnalare anche i risultati delle due portacolori della Dolomitica: quarto posto per Facchini Clara e diciassettesimo fondo82posto di Ossi Giulia con anche il terzo posto di squadra.

La categoria degli allievi maschile vede la squadra dello Ski college classificarsi al quarto posto: quarto Mosca Massimiliano, tredicesimo Rea Jacopo e quattordicesimo Dellasega Michael. Segnaliamo la vittoria di squadra per i due portacolori della Dolomitica: quinto posto assoluto di Bucci Enrico e ottavo posto di Bridi Giovanni