12.02.2023 Ledro-Concei / Fondo: Campionati Trentini TL Baby/Cuccioli

Nei cuccioli maschile due atleti Dolomitica sul podio – 1° Guadagnini Filippo e 3° Dellagiacoma Matin

gruppo ledroSeconda gara inter circoscrizionale per il fondo trentino delle categorie baby e cuccioli Circuito Dao Conad. La manifestazione Trofeo Luca Casari organizzata dal Sc Ledrense sulle nevi di Ledro – Concei ha assegnato per le due categorie cuccioli femminile e maschile anche i titoli trentini individuali a tecnica libera.

Nella gara cuccioli maschile ottime prestazioni per gli atleti gialloverdi della LenzumoDolomitica.Sul gradino più alto del podio sale il biathleta Filippo Giovanni Guadagnini che sul tracciato totale dei 2,8 km (2 giri da 1,4 km) fa segnare un ottimo tempo di 8’27″2, per lui la medaglia d’oro ed il Titolo Trentino, precedendo un altro atleta della valle di Fiemme, Francesco Zorzi – Asd Cauriol medaglia d’argento che segna il tempo di 8’39″1 e già secondo classificato nella prima prova circoscrizionale disputata a Fiavè a metà gennaio, terzo posto e medaglia di bronzo per Martin Dellagiacoma con il tempo finale di 8’41″3. Ancora colori gialloverdi della Dolomitica anche al 10° posto grazie ad un’ottima prova di Alex Delugan atleta di Ziano di Fiemme e al 46° posto con il giovane Mattia Veronesi.

sembra una scampagnata in Val di LedroNella gara cucciole femminile la medaglia d’oro e il Titolo Trentino sono per Gioia Bettega – Us Primiero che sui 2,8 km (stessa distanza della gara maschile) fa segnare il tempo di 9’23″7, medaglia d’argento per Adele Andreolli – Made2 Win che segna un tempo di 9’29″8 e infine medaglia di bronzo per un’altra atleta del Primiero, Gaia Debertolis che chiude la sua fatica con il tempo di 9’55″1. Per i colori gialloverdi della Dolomitica un’ottima gara di Deborah Ceol settima classificata con un tempo di 10’08″4, buona gara anche per Martina Ossi 13ª classificata e Alice Caserio 26ª.

Prima di queste categorie avevano comunque preso il via le due categorie baby Gruppo atleti Dolomitica baby_cucciolifemminile e maschile, per loro un giro unico di 1.200 metri. Si tratta come sempre di una partecipazione numerosa dove però non vengono stilate classifiche, per i colori gialloverdi Dolomitica al femminile presenti Chiara Bridi, Aurora Colpi, Lavinia Gabrielli, Alessandra Schacher e Sofia Zorzi, mentre al maschile anche questa volta nessuna nostra presenza.

Premiazione SocietaLa classifica di Società per il trofeo Luca Casari vede al primo posto lo Us Primiero con punti 393 a precedere proprio la Us Dolomitica di Predazzo con punti 367 e terzo posto per lo Sci Fondo Val di Sole con punti 323.

Sempre un ringraziamento particolare gli allenatori che hanno seguito i nostri atleti sul campo, Luca Braito e Davide Facchini.