PER IL TRENTINO MEDAGLIA D’ARGENTO NELLA STAFFETTA FEMMINILE
Si sono chiusi con un’altra medaglia per i colori del Comitato Trentino e quindi con un bottino di tre podi complessivi, tutti al femminile, i Campionati Italiani under 16 di sci di fondo, disputati a Pragelato, in provincia di Torino. Si tratta di un argento in staffetta a tecnica classica 3x4km, ottenuto dal terzetto composto da Anastasia Morandini – Cauriol in prima frazione, quindi dalle sorelle Gaia e Alice Leoni – Gs Marzola, giunte sul traguardo con il tempo finale di 41’26″”6 ed un ritardo di 47″2 sulle vincitrici del Veneto che hanno fatto segnare il tempo di 40’39″4. Terzo posto a seguire per le atlete delle Alpi Occidentali con il tempo di 42’13″2.
La staffetta del Trentino B, tutta della Val di Fiemme con Clara Facchini – Dolomitica in prima frazione, Chiara Doliana – Cauriol in seconda e Elena Paoli – Cauriol in terza frazione ha concluso al sesto posto con il tempo totale di 43’09″7 a 2’30″3 dal Veneto e a meno di un minuto dal bronzo. Quindi settima la terza staffetta trentina con Erika Debertolis, Laura Cavazzani e Giorgia Piazzi, ottava la quarta staffetta con Noemi Parisi, Laura Trettel e Anita Giacometti e decima la quinta staffetta trentina con Sara Forlin, Serena Ceol e Emma Benamati.
Per le staffette maschili sulla distanza dei 5 km affrontati da ciascuno dei tre concorrenti in gara, a trionfare sono state le Alpi Centrali, con il tempo di 39’00″7, davanti al Veneto per soli 21″3 e all’Alto Adige per 25″9. La prima staffetta trentina chiude al quinto posto con Francesco Romagna, Mark Kudiyev e Fabio Mozzi, a 58″0 dai vincitori e a 32 secondi dalla zona medaglia. Il Trentino D con Attilio Albanello, Thomas Maestri e Samuele Tardivo è settimo, il Trentino B con Nicolò Calzà, Emanuele Ferrari e Diego Cicolini nono, il Trentino E con Alessandro Marta, Emanuele Franzoni e Tommaso Mengon è decimo e il Trentino C con Enrico Bucci – Dolomitica, Massimiliano Mosca e Cristian Bertagnolli è 14°.