13.03.2023 / Discesa: Resoconto dei Campionati Trentini Rag/All

Nel weekend lungo iniziato ancora venerdì 10 marzo e finito lunedì 13 sono andate in scena le varie gare valide per i Campionati Trentini categorie ragazzi e allievi delle quattro specialità dello sci alpino. Per i nostri atleti che avevano ottenuto la qualificazione a partecipare durante le gare circoscrizionali effettuate, i risultati finali sono a confermare i valori espressi fino a questo momento.

Venerdì 10 a Folgarida sulla pista Provetti si è disputato lo slalom speciale. Nella cat. ragazze Laura Morandini chiude le sue due manche al 22° posto. Fra i pari età al maschile il gialloverde Matteo Bosin non ha terminato già la sua prima prova mentre nella stessa Leonardo Forti risulta fra gli squalificati. Nella cat. allieve Emma Dellagiacoma è fra gli squalificati della seconda manche.

Sabato 11 a Madonna di Campiglio sulla pista Ursus Park si è disputato lo SkiCross. Anche in questa specialità per la Dolomitica i risultati sono normali, nella cat. ragazze Laura Morandini fa segnare il 32° tempo, nella cat. ragazzi Mattia Dellagiacoma si classifica la 37° posto, 42° Matteo Bosin e 47° Leonardo Forti. Nella cat. allieve per poco Emma Dellagiacoma non agguanta le prove di finale riservate alle prime nove atlete, per lei un undicesimo tempo in qualifica.

Domenica 12 a Pinzolo sulla pista Cioca 2 si è disputato lo slalom gigante. Per le categorie ragazzi una sola manche, fra le ragazze Laura Morandini è 31ª, fra i ragazzi 35° Mattia Dellagiacoma, 59° Matteo Bosin mentre non è al traguardo Leonardo Forti. Nella cat. allieve con gara disputata sulle due manche Emma Dellagiacoma non va oltre il 28° posto di classifica.

Lunedì 13 a Temù (BS) sulla pista Roccolo Ventura si è disputato il super gigante inizialmente previsto al Tonale ma che ha dovuto trasferirsi a causa dell’impossibilità di utilizzare la pista iniziale troppo esposta al sole. Anche in questa specialità fra le ragazze Laura Morandini si deve accontentare di un 36° posto, fra i ragazzi è 21° Mattia Dellagiacoma, 46° Leonardo Forti mentre non è al traguardo Matteo Bosin. Nella cat. allieve Emma Dellagiacoma si classifica al 26° posto.