Dopo solo due settimane di allenamento già si presenta il primo appuntamento per i nostri giovani dell’atletica gialloverde. Si tratta della prima prova del Campionato Provinciale di corsa su strada del Comitato Trentino del Centro Sportivo Italiano, aperta anche ad alcune società del vicino Veneto, di scena sui duri percorsi allestiti nel centro abitato di Agnedo e dedicata alla figura di Franco Bellin ex presidente della società organizzatrice l’U.S. Castel Ivano con la preziosa collaborazione di molte associazioni del paese valsuganotto.
Molto partecipata la manifestazione con categorie numerose soprattutto nel campo giovanile dove troviamo la maggior parte dei nostri atleti al via a cominciare dalle ragazze dove scorrendo la classifica troviamo il 14° posto di Anja Guadagnini e un buon 16° di Chiara Sorci. Infine Deborah Ceol, al primo anno in questa categoria, chiude al 29° posto. Tra i coetanei maschi, i ragazzi, top ten per atleti gialloverdi con Klaus Dellagiacoma 6° e Alessio Nones 10°, 11° posto per il Martin Dellagiacoma. Più indietro Tobia Rea 21° mentre Jonathan Santos Da Silva è 33°. Il primo podio per la nostra società in questa stagione 2023 giunge dalla categoria dei cadetti grazie alla bella prova di Luca Morandi che ottiene il 2° posto. Per i compagni Enrico Bucci e Jacopo Rea rispettivamente 7° e 10° posto. Al via anche il nostro inossidabile tecnico Vito Vanzo che chiude la propria fatica al 13° posto della categoria dei veterani B.
Al termine di un lungo pomeriggio di gare si torna a casa con un più che onorevole 9° posto nella classifica riservata alle società.
Ed ora largo all’inizio del 59° Campionato Valligiano di corsa campestre della Valle di Fiemme che andrà in scena a Carano nel prossimo fine settimana.
Giorgio Dellantonio – Responsabile settore atletica