Primi quindici giorni di luglio dedicati al mezzofondo per le categorie che vanno dai ragazzi a quelle dei master con tre prove svolte durante le serate di martedì 2 luglio, martedì 9 luglio e con la serata finale del Gran Premio estivo di mezzofondo di martedì 16 luglio, prove svolte presso il Campo Scuola Covi in Via Maccani a Trento grazie all’ormai rodata organizzazione della locale associazione sportiva Atletica Trento che ben da 68 anni mette in campo questa competizione amata da moltissimi atleti del Trentino Alto Adige ma anche dalle province limitrofe.
La categoria dei ragazzi era impegnata solo nelle prime due serate della manifestazione e ha visto in gara un solo atleta gialloverde Martin Dellagiacoma che sicuramente si è ben comportato e grazie al 3° posto nella prima serata sui 1000 metri e il 7° posto sui 600 metri nella seconda prova è salito sul terzo gradino del podio nella classifica finale di categoria.
Tre prove invece per le altre categorie. Gare di alto livello tra i cadetti, con una media di partecipazione di oltre settanta partecipanti a serata, sempre presente l’atleta gialloverde Stefano Colpi che porta a casa soprattutto dei bei risultati cronometrici sui 1000 metri dove ottiene il 34° tempo, si migliora sui 600 dove è 22° ed infine ancora un piccolo miglioramento sui 2000 con il 20° posto generale di categoria. Nella prima serata ai nastri di partenza dei 1000 metri per la società predazzana anche Klaus Dellagiacoma che chiude la sua prova al 35° posto subito alle spalle di Stefano Colpi mentre al 52° posto chiude Tobia Rea. Da segnalare infine nell’ultima serata la partecipazione di più di 120 atleti ai 3000 metri riservati alle varie categorie master dove scorrendo la classifica troviamo al 93° posto il fassano tesserato per la nostra società Damiano Nicolodi.
Giorgio Dellantonio – Responsabile settore atletica