Sci Alpino: slalom speciale Intercircoscrizionale del Circuito Casse Rurali

Domenica 14 febbraio si è gareggiato a Fondo Grande di Folgaria per lo slalom speciale Intercircoscrizionale organizzato in recupero (la gara infatti era inizialmente prevista in Panarotta) dallo Sci Club Città di Rovereto. Trasferta alla quale hanno partecipato anche i giovani atleti ragazzi/allievi della Dolomitica e della Cauriol che fino ad oggi si sono ben comportati nelle gare della circoscrizione B ed hanno quindi ottenuto la possibilità di essere presenti in base ai punti fino ad oggi conquistati.

Nella cat. ragazze il miglior risultato gialloverde arriva da Sofia Boninsegna che al termine delle due manche si classifica al 22° posto mentre sono più attardate le posizioni di Alice Deflorian e Alessandra Facchini rispettivamente 33a e 34a. Nella cat. ragazzi maschile vanno leggermente meglio i due alfieri della Cauriol, i fratelli Mattioli, rispettivamente 14° e 15° posto per Thomas e Daniel, 17° classificato l’atleta gialloverde Andrea Boninsegna e 39° Rocco Croce, mancano purtroppo all’appello in questa categoria Samuele Fischnaller che pur avendo terminato la prima manche, a causa di una brutta caduta ha dovuto rinunciare alla seconda discesa per i forti dolori, e Samuele Dellantonio che non ha terminato la sua seconda discesa.

Nella cat. allieve femminile si difende bene la nostra Martina Piazzi che con tanta passione cerca di migliorarsi di gara in gara, per la cronaca raccontiamo volentieri anche del 2° posto in classifica per Giorgia Felicetti nostra ex portacolori ora Fiemme Ski Team. Negli allievi maschile purtroppo Tommaso Dellantonio esce di scena ancora nella prima manche.

Prossimo appuntamento del Circuito Casse Rurali Trentine sarà una prova circoscrizionale, per la circoscrizione B, Fiemme-Fassa-Primiero sarà proprio lo slalom speciale da noi messo in cantiere e previsto per domenica 21/2 a Passo Rolle sulla pista Castellazzo. Speriamo che questa settimana non nevichi troppo e che la pista ci possa accogliere nel migliore dei modi, con un fondo abbastanza duro per fare rimanere i pali ben stabili nella neve e permettere a tutti una gara regolare senza far disperare tutti i nostri collaboratori in pista. Forza Dolomitica e sempre avanti decisi. Buon divertimento a tutti.