Sci nordico: Campionati Trentini ragazzi-allievi Gimkana Sprint tecnica libera

Domenica 14 febbraio a Carisolo, sotto una fitta nevicata, si sono assegnati i titoli trentini sprint per le categorie ragazzi/allievi e giovani/senior del Circuito Lilt.

Nessuna nostra atleta purtroppo nella cat. ragazze e nella cat. allieve. Nella classifica ragazzi maschile dopo la finalissima podio per due atleti fiemmesi, al primo posto Pierpaolo Bonelli (Stella Alpina Carano) e al 3° Samuel Rizzoli (Molina), argento per Christian Valerio (Carisolo), in questa categoria 6 nostri portacolori al via tra fondisti e combinatisti. Si sono ben comportati Daniel Bordiga 4° e Gabriele Monteleone 7°, che precede di un posto il moenese Simone Mastrobattista che si allena con noi. Scorrendo la classifica troviamo al 24° posto Manuel Facchini, 27° l’altro combinatista Jacopo Bortolas e 33° Filippo Felicetti. Nella categoria allievi maschile i nostri atleti gialloverdi si sono, come di consueto, resi protagonisti, Riccardo Bernardi è medaglia d’oro, argento per il primierotto Tommaso IMG-20160215-WA0011Giacomel, 3° il moenese Giovanni Ticcò, 4° Matteo Ferrari, 5° Matteo Leso, quattro atleti allenati da Attilio Dellagiacoma nei primi 5 classificati è segno del buon lavoro portato avanti dal gruppo. Troviamo un po’ attardati in classifica Ivan Mariani 31° (penalità 30’’) e Alessio Lunardi 34° (caduta), sicuramente alla prossima gara andrà meglio comunque un bravo a tutti.

Tra le società siamo terzi, con qualche ragazza/allieva in gara potremmo fare la differenza ma le predazzane non amano il fondo…peccato.

Nella cat. Giovani femminile invece siamo stati presenti con due atlete ben piazzate, bronzo per la brava Marzia Monteleone e buon 7° posto per Caterina Piller in ripresa dopo un periodo poco positivo, complimenti a entrambe. Tra i giovani maschile solo Davide Facchini per i nostri colori che chiude al 14° posto, bravo anche a lui visto che la gara non era il suo format preferito. Con soli tre atleti siamo al 5° posto tra le Società.

Ora appuntamento a Vermiglio per domenica 21 febbraio per l’assegnazione dei titoli trentini sulla distanza lunga sempre in tecnica libera.