Sci Alpino-Snowboard-Sci Alpinismo: Festa Sociale 2016

 

In una bella giornata nelle condizioni generali, non fredda e anzi a tratti baciata dal sole, si è svolta questa mattina sulle nevi del Passo Rolle e come di consueto sulla Pista Ferrari, la gara sociale 2016 di sci alpino in prima battuta e a seguire un piccolo semplice miniraduno di sci alpinismo per pochi eletti.
Gran festa fin dal mattino con gli uomini del tracciato di gara e della polenta primi ad arrivare al Passo e decisi a fare del loro meglio nei vari servizi assegnati.

Pian piano il tracciato di gara ha preso forma: tunnel in partenza, porte rosse e blu ad alternarsi, una spettacolare zona arrivo degna di competizioni più importanti con striscioni decorativi del Pool Sportivo Dolomitica, bandiere a vela, sponsor, tabellone tempi e impianto voci attivo pronto per accompagnare gli atleti nelle loro performance. Con pochi minuti di ritardo sull’orario previsto, alle 9,35 il Presidente Roberto Brigadoi, con il nr. 1 apre le “danze”. I primi a partire dopo di lui sono gli atleti più anzianotti, a seguire i piccolini anche del 2011/12 e su a salire d’eta per arrivare agli atleti dei gruppi agonistici giovanili e poi le categorie maggiori femminili e maschili. Fra gli ultimi a partire gli atleti più quotati alla vittoria della generale e ultimissimi gli atleti dello snowboard. Per le varie classifiche rimandiamo all’allegato mentre raccontiamo che il miglior tempo assoluto è stato realizzato da Lorenzo Deflorian cat. giovani GARA SOCIALE SCI ALPINO 2016 US DOLOMITICA ASD 03 aprile 2016, SLALOM GIGANTE. MIGLIOR TEMPO ASSOLUTO OTTENUTO DA DEFLORAIN LORENZO - 03 APRILE 2016 "Copyright PHOTO ELVIS"maschile che ha battuto per un solo centesimo il titolato Paolo Felicetti. La loro è stata una bella battaglia come quella andata in scena pochi giorni fa al Campionati Trentini Master del Cermis, dove anche in quel caso sullo stesso tracciato aveva avuto la meglio Lorenzo che comunque dalla sua non avrà l’esperienza di Paolo ma ha sicuramente la giovane età anagrafica essendo del 1998.

Terminata la gara di sci alpino dicevamo il miniraduno di sci alpinismo con soli 7 atleti al via che si sono comunque sfidati e divertiti sulla stessa Pista Ferrari, salita e discesa, ma che poi sono andati tutti assieme a fare defaticamento in bella compagnia.

Dalle 11,30 in poi tutti a gustare il buonissimo pranzo a base di polenta, luganeghe, wurstel, formaggio e fagioli, preparato dai volontari e a seguire la ricca premiazione con coppe e omaggi per tutti gli atleti partecipanti in ogni ordine e grado di categoria e disciplina. Presente anche il Sindaco di Predazzo, Maria Bosin, che ha portato il suo saluto e anche quello dell’Assessore allo Sport, Giovanni Aderenti, a tutti i partecipanti e ha ringraziato la Dolomitica DOLOMITICA SOCIALE 2016 (PH ELVIS) 27878con il suo Presidente e tutti gli allenatori e volontari per quanto fanno per lo sport in diverse discipline per tutta Predazzo e anche, senza problemi alcuno, per la Valle di Fiemme come dimostratosi proprio oggi poiché in gara c’erano tanti ragazzini della asd Cauriol di Ziano di Fiemme che spesso si allenano con la nostra Società. Grande festa per tutti – tutti soddisfatti – ma un grande grazie va ai volontari impegnati anche oggi sul campo.

Cogliamo l’occasione, dato che la parte agonistica sci alpino dei più piccoli con oggi termina, per ricordare che la nostra Società già da martedì 5 aprile sarà impegnata a Pampeago con il Gruppo Sportivo delle Fiamme Gialle nell’organizzazione di due giornate di slalom speciale Internazioni Fis che per quanto ci riguarda vedranno l’assegnazione del Trofeo “Paolo Varesco e Mario Defllorian” proprio in memoria dei nostri giovani atleti periti sul Monte Bianco. Torneremo poi nuovamente a Passo Rolle sulla Pista Fiamme Gialle nelle giornate di sabato 9 e domenica 10 aprile con l’organizzazione di due gare Fis Junior valide per il Circuito Bim Trentino e la seconda giornata sarà valida anche per l’assegnazione dei Titoli Trentini 2016 di slalom gigante.

A tutti un immenso GRAZIE per la splendida giornata di sport, condivisione e amicizia e ricordate sempre… Forza Dolo!!

Class.ufficiale categorie sociale 2016
Class.ufficiale sociale2016
Class.ufficiale scialpinismo 2016