Atletica: 4ª Prova Gran Prix Giovanile FIDAL

1000. Un numero (atleti-gara) importante che serve a stimare la portata dell’attività giovanile in Trentino. Nel corso del fine settimana del 21 e 22 maggio, centinaia di giovani atleti della nostra provincia sono scesi in pista, ancora una volta, al Campo Scuola Covi Postal di Trento per prendere parte alla quarta prova del Gran Prix Giovanile, una due giorni organizzata dall’Atletica Valle di Cembra dedicata interamente a cadetti (under 16) e ragazzi (under 14).

IMG_9863Grandissima presenza, dunque, in un fine settimana che ha inevitabilmente proposto anche interessanti spunti a livello individuale anche per la nostra Società a cominciare dal salto in lungo. Sofia Boninsegna migliorando il proprio personale, atterrando a 5 metri, guadagna la vittoria tra le cadette. Altra vittoria e altro record personale (5,09 m) per Endrit Berisha, 1° nella categoria dei ragazzi. Altri due podi per la Dolomitica vengono dalla categoria dei cadetti, il primo per merito di Kevin Zeni che sale sul podio del lancio del giavellotto grazie al secondo posto; il secondo podio giunge grazie al “fondista” Matteo Ferrari che dopo 6’35”22 arriva al terzo posto sui 2000 metri. Altra buona prova per Sofia Boninsegna sui 80 metri ad ostacoli dove guadagna la 5ª posizione. Non riesce l’impresa ad Endrit Berisha sui 60 metri piani, per 2 centesimi non riesce a scendere sotto gli 8 secondi, e deve “accontentarsi” del 2° posto. Nella stessa gara da segnalare anche il 26° posto di Valerio Desilvestro.

Insomma, tanti buoni risultati giungono anche dalla pista per la nostra Società. Soddisfazione in particolare per Sofia Boninsegna e il suo allenatore Vito Vanzo, che dopo questi risultati viene convocata dal Comitato Trentino della Fidal ai poli di sviluppo, allenamenti in vista della trasferta della rappresentativa di categoria del 5 giugno a Fidenza dove è in programma il tradizionale Meeting Memorial Pratizzoli.