Premiazioni risultati FISI Trentino 2015/2016

Si sono svolte, lo scorso sabato 21 maggio nel pomeriggio, presso il Teatro Navalge di Moena, la premiazioni dei migliori risultati agonistici della stagione 2015-2016 dello sport della neve trentino. Assieme al Comitato Trentino Fisi in cabina di regia anche l’Us Monti Pallidi di Moena che nel 2016 festeggia il suo 70° anno di attività e lo Ski College Val di Fassa “Giuseppe Soraperra” di Pozza di Fassa che per l’occasione ha premiato i suoi migliori atleti che hanno ottenuto risultati di eccellenza nell’ultima stagione agonistica.

In entrambe le premiazioni erano presenti anche diversi atleti della nostra Società Us Dolomitica asd. Ricordiamo che per quanto riguarda lo Ski College,FESTA DELLO SCI COMITATO TRENTINO 21 MAGGIO 2016 (PHOTO ELVIS) la Dolomitica è nel gruppo direttivo/organizzativo con il proprio Presidente Roberto Brigadoi, consigliere innanzitutto per l’area nordica del salto-combinata e fondo. I tecnici designati in quest’ultima stagione agonistica sono stati per il salto-combinata Eligio Bosin mentre per il fondo da sempre il ruolo di allenatore viene ricoperto da Attilio Dellagiacoma.

Per quanto riguarda lo Ski College della nostra Società sono stati premiati: per il fondo Matteo Ferrari 2° classificato in staffetta allievi Campionati Italiani a Isolaccia e 1° classificato al Trofeo Pinocchio Sprint – Abetone, Riccardo Bernardi 4° classificato in staffetta Campionati Italiani Allievi e numerosi podi nel Circuito Casse Rurali Trentine, mentre per il salto speciale Alessio Longo convocato alle Olimpiadi Giovanili di Lillehammer dove ha ottenuto un 18° posto individuale e un 11° posto a squadre.

Per quanto riguarda invece le premiazioni del Comitato Trentino oltre gli atleti sopra menzionati ricordiamo per il fondo anche Ivan Mariani e Matteo Leso, inseriti nella staffetta 3x5km ai Campionati Italiani Allievi di Isolaccia 2a classificata, Davide Facchini 3° classificato ai Campionati Italiani Aspiranti 10km a Tc di Padola, Marzia Monteleone 2a classificata cat. aspiranti femminile FESTA DELLO SCI COMITATO TRENTINO 21 MAGGIO 2016 (PHOTO ELVIS)Circuito Lilt Trento, Valentina Merler 2a classificata cuccioli femminile e Christian Leso 3° classificato cuccioli maschile Circuito Famiglia Cooperativa. Nel settore salto e combinata nordica Gabriele Monteleone 2° classificato ai Campionati Italiani Allievi di salto e anche di combinata nordica e Jacopo Bortolas 2° in Coppa Italia 2015/2016 Comb. Nordica allievi. Nello sci alpino 1° posto cat. aspiranti femminile per Francesca Fanti Circuito Bim Trentino mentre nelle cat. master ancora una volta Paolo Felicetti conferma tutta la sua bravura e viene premiato per le due medaglie d’oro ai Campionati Italiani cat. B5 nelle specialità dello Slalom Gigante e Supergigante e per la medaglia d’argento nello slalom speciale, sempre per i Campionati Italiani cat. B5 slalom speciale medaglia di bronzo per il nostro portacolori Antonio Angelini.

In questa ultima stagione agonistica trentina la nostra Società è sul secondo gradino del podio per quanto riguarda il salto e combinata nordica mentre esce purtroppo dalle graduatorie del fondo.