Calcio: Risultati categorie giovanili maggio-giugno

Lo scorso sabato 21 maggio, in una calda e soleggiata giornata, la squadra degli esordienti è stata in trasferta a Lavis. I ragazzi hanno giocato una bellissima partita, molto equilibrata e combattuta, e lo ha dimostrato anche il risultato, il match si è infatti concluso in parità per 3 reti a 3, un risultato equo per entrambe le squadre, che ha lasciato entrambi piuttosto soddisfatti per quanto dimostrato.

Domenica 22 è invece stata la volta degli allievi che sul campo ospite di Grigno hanno affrontato l’Ortigaraleffre. Una partita decisamente sotto tono quella dei nostri, che hanno lasciato troppo spazio agli avversari che li hanno battuti per 4 a 1. Il “gol della bandiera” durante il primo tempo, dove forse si soffriva meno il caldo, a cui non siamo ancora abituati nelle nostre zone, di Alex.

Partita infrasettimanale e ultima di campionato per gli esordienti che nel pomeriggio di mercoledì 25 maggio si sono sfidati al comunale con il Fassa A. Una partita che non ha deluso le aspettative, e che come da un mese a questa parte, ha messo in mostra il grande lavoro fatto dal trio di allenatori (Danilo, Paolo e Gianni), anche perchè la squadra è composta da ragazzi di tre annate diverse e a questa età un paio d’anni possono davvero fare la differenza. Nonostante il lavoro svolto il match si è però concluso con una sconfitta per 2 a 3. Ma i ragazzi non demordono e non si abbattono, perché sanno di essere migliorati tanti durante questa stagione e di aver sempre dato il massimo in tutti gli scontro affrontati. E poi l’importante è divertirsi, sempre, qualsiasi sia il risultato.

Domenica 29 gli allievi avrebbero dovuto disputare l’ultima partita di campionato con il Calisio B, ma venerdì sera è stato comunicato che la squadra non si sarebbe presentata e di conseguenza il giudice sportivo ci ha assegnato la vittoria a tavolino. 3 punti importanti per la classifica ma forse i ragazzi avrebbero preferito giocarseli sul campo.

Per festeggiare la fine del campionato gli allenatori degli esordienti avevano programmato una partita con/contro i genitori per poi concludere la giornata con una spaghettata da Gianni al Miola. Partita che però, causa maltempo non si è giocata, e quindi si sono tutti ritrovati presso il ristorante Miola per stare in compagnia. Un ringraziamento da parte nostra (e in particolare da Anna) a Gianni, che oltre aver aiutato il mister Danilo durante il campionato, lavoro permettendo, ha offerto la spaghettata a ragazzi e genitori.

Questo tempo pazzerello ha costretto anche i primi calci a rinunciare a ben 4 allenamenti. Mercoledì 8 giugno era in programma l’ultimo allenamento e a seguire pizze e dolcetti tutti insieme, invece la pioggia li ha costretti a fermarsi negli spogliatoi dove però si sono divertiti ugualmente.

La squadra dei pulcini sabato 14 maggio a Cavalese ha incontrato il Fiemme d vincendo 3 a 0. I nostri piccoli atleti si sono divertiti e sono stati tutti bravi, compresi Federico e Giovanni del 2008 che si sono ben inseriti nella squadra. Il sabato successivo invece, 21 maggio, a Predazzo finalmente sotto il sole hanno giocato contro il Fiemme g di Tesero e anche in questa occasione hanno vinto, 5 a 1 con gol di Sebastian, Marco, Nicolas e doppietta di Federico. Esordio invece per Luca Morandi. Alla fine del match merenda con pane e nutella per tutte e due le squadre.

IMG-20160620-WA0000Nelle giornate 19, 26 maggio e 6 giugno i pulcini hanno partecipato al Torneo Boselli di Carano, ad organizzazione dell’US Stella Alpina, un’occasione per concludere in compagnia la stagione, e ricordare insieme alle altre squadre della Valle un ragazzo scomparso qualche anno fa. Belle partite vistesi sul campo verde del “Paredon” con i ragazzi che si sono divertiti a sfidarsi e conoscersi. Durante l’ultima giornata si è svolta la premiazione ed è stata consegnata a tutti una maglietta ricordo.

Riportiamo infine il risultato ottenuto domenica 5 giugno nel Torneo a Cembra dove ci siamo piazzati al 7° posto. Abbiamo giocato male e poco concentrati le prime due partite avendo poi però la meglio nella finalina per il settimo posto. Alla fine premiazione e un pallone in regalo ai ragazzi più giovani, per la Dolomitica i palloni sono andati a Giovanni Bridi e Federico Magro.

BRAVI tutti e buona estate a Voi, e buon lavoro a noi che dobbiamo metterci subito all’opera per organizzare le squadre della prossima stagione.