Atletica: Meeting Giovanile FIDAL

Il Meeting Nazionale Giovanile della Valsugana di sabato 18 giugno si è rivelato ancora una volta un successo se pur con la necessità di farsi largo nel fitto calendario nazionale per trovare una collocazione dopo il rinvio del 29 maggio a causa del maltempo. E allora poco male, perché l’edizione 2016 ha comunque registrato forti presenze, con oltre 400 giovani a sfruttare l’occasione di fare bene nell’appuntamento a Borgo organizzato dal G.S. Valsugana Trentino.

IMG_6089Ancora buoni risultati per la cadetta gialloverde Sofia Boninsegna che porta a casa un altro podio in questa stagione grazie al 2° posto nel salto in lungo a soli 5 centimetri dalla vittoria. Bene anche il suo 11.01 sugli 80 metri piani che gli valgono l’8° posto. Nella stessa categoria ma nel settore maschile troviamo altri due atleti targati Dolomitica. Sui 1000 metri Matteo Ferrari chiude la sua fatica al 6° posto mentre nel lancio del peso Kevin Zeni coglie il 10° posto. Non vogliamo dimenticare sicuramente la vittoria sui 100 metri, riservato a tutte le categorie maggiori, per l’atleta predazzano e tesserato CSI con la nostra Società, Kevin Giacomelli, che per l’occasione vestiva i colori dell’Athletic Club 96 di Bolzano.
Cogliamo l’occasione per ricordare la partecipazione di Pamela Croce, un’altra nostra atleta per quanto riguarda il Centro Sportivo Italiano mentre per quanto concerne la FIDAL difende i colori, sempre gialloverdi, del U.S. Quercia di Rovereto, ai campionati italiani di categoria. Per Pamela a Jesolo 13° posto nel salto in alto, 20° nei 100 metri ostacoli mentre chiude il suo weekend veneto con il 17° posto con la staffetta 4 x 400 metri del U.S Quercia.