Corsa In Notturna 2016 – 10° Trofeo Vigili del Fuoco Predazzo

Grande serata sportiva venerdì 29 luglio a Predazzo per la Corsa in Notturna lungo le vie del centro paese, gara individuale aperta a tutte le categorie che assegnava il 10° Tr. Vigili del Fuoco Predazzo. La gara è stata organizzata dalla nostra Società in collaborazione con il Centro Sportivo Avisio e con i Vigili del Fuoco di Predazzo.

In questa edizione 2016 purtroppo qualche atleta al via in meno rispetto al passato, ma bisogna far presente che ad eccezione della categoria A dei più piccoli dal 2007 in poi, per tutte le altre categorie come per i pompieri è stata richiesta la presentazione obbligatoria a tutti i partecipanti del certificato medico. Centocinquantasei totali gli atleti partecipanti, 129 in rappresentanza di Società Sportive valligiane per la maggiore, ma anche di fuori Trentino e 27 Vigili del fuoco, valligiani e trentini in particolare ma anche alcuni colleghi provenienti da Belluno, tutti accompagnati dall’entusiasmo del pubblico che come sempre ha seguito numeroso le varie fasi della manifestazione.

I primi a partire alle ore 20.10 precise sono stati i più piccolini, ben 54, tutti poi subito omaggiati sulla linea del traguardo di una bellissima medaglia ricordo in legno eguale per tutti e con il buono gelato da ritirare presso la gelateria Mezzaluna di Predazzo. Sono poi proseguite le partenze delle altre varie categorie.

Fra la gara assoluta donne, un 3000 mt con purtroppo solo 8 partecipanti effettive, molte di più erano infatti le iscritte iniziali, e quella assoluta maschile, un 5000 mt con 27 partecipanti, è andata in scena la gara dei Vigili del Fuoco. Una gara molto particolare con la prova di corsa e ad un particolare giro, a seconda della categoria e della distanza da percorre (3 giri per gli allievi pompieri e per i meno giovani mentre i giri per le altre categorie sono stati ben 5), la prova di estensione della manichetta, montaggio della lancia e riavvolgimento manichetta con riposizionamento ordinato dell’attrezzatura.

Tutti gli atleti sono stati premiati con un bel sacchetto di prodotti alimentari alla riconsegna del pettorale di gara mentre i vincitori sono saliti sul podio alla fine di tutte le gare e premiati dall’Assessore allo sport del Comune di Predazzo prof. Giovanni Aderenti, oggi in rappresentanza anche del Sindaco Maria Bosin, impegnata purtroppo in altra riunione concomitante, e dal rappresentante della Comunità Territoriale di Fiemme Sig. Monsorno Alberto, dall’Ispettore distrettuale VVF di Fiemme Stefano Sandri, dal ViceComandante VVF Predazzo Paolo Dellantonio e dal Presidente della U.S. Dolomitica Roberto Brigadoi. Il tutto sotto la regia dei fratelli Dellantonio “Sciopet” Giorgio, Paolo e Massimo, che sono stati il motore trainante di questa manifestazione e della premiazione stessa con la realizzazione delle bellissime medaglie in legno e dei Trofei consegnati ai vincitori delle singole categorie, ai vari Corpi dei Vigili del Fuoco, e alle numerose Autorità intervenute.

Un ringraziamento particolare va anche alle signore dell’Ospitalità Tridentina che hanno preparato delle ottime “fortaie” per i più golosi, a tutti i Volontari della Dolomitica e dei Vigili Fuoco Predazzo che si sono prodigati fin dal mattino per preparare e allestire i percorsi di gara, alla Croce Bianca di Tesero e alla Dott.sa Sara Cascella che hanno garantito a tutti una gara in piena sicurezza.

Arrivederci quindi alla prossima edizione 2017, già comunicata per la data del venerdì 28 luglio, senza dimenticare che però già mercoledì 17 agosto presso il Campo Sportivo di Predazzo ci sarà la Festa dell’Atletica 2016, questa volta nel tardo pomeriggio con inizio dalle ore 17.00 con prove di corsa veloce, lancio del peso e salto in lungo per tutti, atleti e famigliari che vorranno partecipare e sfidarsi.

In allegato le classifiche della serata: 10° trofeo VVFF Predazzo – 2016
Per cui volesse dare un’occhiata alle foto: https://www.usdolomitica.it/dolomitica/?page_id=615