9ª GIORNATA CAMPIONATO 1ª Categoria

9ª GIORNATA CAMPIONATO – domenica 6 novembre
Dolomitica vs Borgo 1 – 1
Gol: Simone Pederiva

Domenica 6 novembre in quel di Predazzo è arrivata la capolista Borgo per una partita sulla carta per niente facile per la Dolo.

Si inizia e dopo solo 4 minuti al primo affondo il Borgo passa in vantaggio con Ferrari che, partito in posizione di sospetto fuorigioco, si accentra verso l’area e dopo aver saltato Dellantonio G. entra nell’area piccola e dalla linea di fondo trafigge Dellantonio T. con la palla che si infila fra il portiere ed il palo. Ci si rende subito conto che i nostri avversari non sono in testa alla classifica per caso, non riusciamo a ripartire e fatichiamo molto a contenere i loro attacchi specialmente sulle fasce da dove arrivano ripetuti traversoni sempre molto pericolosi e si deve aspettare il 25° prima che Giacomelli su punizione calci di poco sopra la traversa per la prima vera conclusione verso la porta avversaria.

Il primo tempo si chiude senza altre occasioni di rilievo per entrambe le squadre, ma con un netto possesso palla da parte del Borgo.

Alla ripresa del gioco, come nelle partite contro Fiemme e Fassa, è tutta un’altra storia, adesso è la Dolo a comandare il gioco costringendo i valsuganotti a difendersi, con un Brigadoi che fa letteralmente impazzire la retroguardia avversaria, ma manca sempre quell’ultimo tocco. Il buon attacco non basta neanche quando Bosin al 53°, a tu per tu con il portiere, calcia debolmente una palla che attraversa la porta da una parte all’altra finendo fuori di un soffio. La differenza a questo punto la fa mister Darman che con una lettura impeccabile della partita in 15 minuti effettua 3 cambi tattici, entrano Pederiva per Guadagnini, Tonet per Bosin e Demozzi per Dellagiacoma S.. É la svolta, l’impatto dei nuovi entrati, energie fresche, si concretizza al 75° quando Tonet, con un traversone in area da destra, pesca dalla parte opposta Pederiva che calcia diretto in porta insaccando la rete del pareggio.

Nonostante il Borgo accusi il colpo purtroppo non riusciamo ad essere cinici e sfruttare fino in fondo le situazioni che da qui a fine partita potrebbero darci la vittoria, così dopo 4 minuti di recupero il direttore di gara chiude l’incontro.

Bruno Giacomelli – Responsabile 1ª squadra