08.01.2017 San Martino di Castrozza / Sci Alpino: Circuito Casse Rurali Trentine/rag.-all.

Seconda gara in pochi giorni, domenica 8 gennaio, per gli atleti delle categorie ragazzi e allievi della Circoscrizione B di sci alpino, gare valide per il Circuito Casse Rurali Trentine. Dopo lo slalom speciale di Pozza di Fassa si è gareggiato a San Martino di Castrozza in slalom gigante. La manifestazione, promossa dalla Us Primiero asd, è valida in questo caso anche per l’assegnazione del “Memorial Ricky Simon”.

Una manche sola per le categorie ragazzi. Nella cat. femmnile la vittoria non sfugge a Silvia Ventura della Us Cornacci Tesero, che durante l’estate ha svolto la preparazione atletica con il gruppo della Dolomitica, sotto l’attenta e scrupolosa proposta di Luca Scarian e i suoi collaboratori, e ha anche partecipato nella fase autunnale ad alcune uscite in ghiacciaio con gli allenatori della Dolomitica Daniele Croce e Stefano Zorzi. Al secondo posto Michela Legato del Fiemme Ski Team mentre sul terzo gradino del podio sale direttamente anche la Dolomitica con Alessandra Facchini, che piano piano si stà confermando nel suo impegno e nei sui risultati. Bene anche Anastasia Dellantonio 6ª classificata mentre risente ancora di difficoltà di preparazione sugli sci Silvia Morandini 24ª classificata.

Nella cat. maschile si ripete Thomas Mattioli del Val di Fiemme Ski Team alla sua seconda vittoria in pochi giorni ma non è da meno nemmeno il nostro portacolori Dolomitica Samuele Dellantonio, oggi secondo classificato che sta dimostrando le sue buone capacità, per onor di cronaca, per varie motivazioni, non ha partecipato nè all’attività presciistica fase atletica nè alle uscite su ghiacciaio. Terzo classificato Alessio Salvadori della società organizzatrice Us Primiero asd. Per la Dolomitica anche un 15° posto con Gioele Gabrielli, 18° Patrick Silvagni, e un punticino anche per Nicolò Billi 30° classificato, non conclude la sua prova invece Damiano Brigadoi.

Nelle categorie allievi la gara si è svolta con le due classiche manche, nelle allievi ai primi due posti atlete dello Ski Team Fassa, Martina Costazza e Silvia Lastei, mentre al terzo posto troviamo la predazzana Giorgia Felicetti che gareggia però per il Val di Fiemme Ski Team, per la Dolomitica due buoni risultati, al 6° posto troviamo Alice Deflorian e all’8° posto Martina Piazzi. Nei pari età maschile sale sul gradino più alto del podio un’atleta di casa Us Primiero Asd e precisamente Francesco Santacroce, secondi e terzi invece due atleti dello Ski Team Fassa nell’ordine Marco Slomp e Lorenzo Iori. Per la Dolomitica due buoni risultati arrivano con Andrea Boninsegna 6° classificato e Silvio Delugan 7° classficato. Purtroppo è uscito nella prima manche Tommaso Dellantonio.

Grazie alle buone prove dei suoi atleti la Dolomitica è anche terza classificata fra le società con punti 365 come il Val di Fiemme Ski Team, primo posto per lo Ski Team Fassa punti 859 e seconda la Us Primiero con punti 472.

Il prossimo appuntamento per queste categorie sarà domenica 15 con ancora uno slalom gigante al Cermis.