13.01.2017 Madesimo / Sci Alpino: Fis slalom speciale

Venerdì 13 gennaio sono arrivati l’ennesima vittoria e l’ennesimo podio stagionale per lo Ski Team Trentino, nel secondo slalom speciale Fis di Madesimo. A trionfare è infatti la predazzana Sara Dellantonio in forza al GS Fiamme Gialle, davanti alla roveretana Martina PeterliniTezenis, mentre sul terzo gradino del podio è salita la piemontese Anita Gulli. Ma non è tutto, perché nella graduatoria della categoria aspiranti è giunto un secondo posto per merito di Francesca Fanti.

Sara DellantonioDue grandi manche quelle di Sara Dellantonio, allenata come le altre ragazze trentine da Mirko Deflorian. In testa al termine della prima manche dopo essere stata l’unica a scendere sotto il muro dei 48 secondi, lasciandosi alle spalle anche l’altoatesina fresca di medaglia assoluta Vivien Insam, con Martina Peterlini terza, la Dellantonio non si è risparmiata neppure nella seconda frazione, dimostrando talento e determinazione, mettendo assieme la migliore prestazione di giornata con in tempo complessivo di 1’37”39, di otto centesimi inferiore a quello della Peterlini, autrice del miglior tempo nella seconda manche, e capace di centrare il secondo posto, con la Insam purtroppo uscita di gara.

Ottavo posto assoluto per Francesca Fanti, che è però risultata seconda fra le under 18, con un tempo di 27 centesimi superiore a quello dell’altoatesina Celina Haller, miglior aspirante.