21-22.01.2017 Pozza di Fassa / Sci Alpino: FIS Junior-Circuito BIM Trentino

MEMORIAL PAOLO CREPAZ

Si sono disputate sabato 21 e domenica 22 gennaio, sulla pista Aloch di Pozza di Fassa, a organizzazione dello Ski Team Fassa, le due giornate di gare in memoria dell’atleta fassano Paolo Lorenz. Due slalom giganti femminile e maschile a validità Fis Internazionale per le categorie junior.

Presente alla manifestazione una sola atleta della Dolomitica, Federica Vanzetta, che sabato non ha terminato la seconda manche di gara mentre domenica è riuscita a piazzarsi al 11° posto anche se a onor di cronaca bisogna scrivere che il distacco è importante.

Domenica la classifica vede al primo posto Francesca Fanti, nostra ex portacolori Dolomitica, ora in forze alle Fiamme Oro di Moena, che ha preceduto Jennie Symond atleta USA e Alice Valdesalici del Wonder Ski. Sempre al femminile sabato la classifica vedeva al primo posto Martina Peterlini delle Fiamme Oro, che precedeva due atlete della Spagna, Anna Esteve e Clara Lopez.

Sabato al maschile tre atleti norvegesi ai primi tre posti, e anzi bisognerebbe scrivere che i primi nove posti della classifica parlano internazionale, mentre il primo italiano è al 10° posto e si tratta di Martin Nardelli del Team Paganella. Nella gara di domenica ancora 5 atleti internazionali nei primi posti e 6° classificato primo degli italiani ancora Martin Nardelli.