26.02.2017 Fondo Grande-Folgaria / Sci Alpino: Circuito Casse Rurali Trentine InterC

Domenica 26 febbraio si è svolto uno slalom gigante intercircoscrizionale organizzato dal Tezenis Ski Team sulle nevi di Fondo Grande per il Circuito Casse Rurali Trentine riservato agli atleti già qualificati delle categorie ragazzi/allievi.

Trasferta non molto fortunata per gli atleti della Dolomitica accompagnati dall’allenatore Stefano Zorzi, nella cat. ragazze la vittoria va a Beatrice Sola (Agonistica Trentina) davanti a Desiree Baitella e Francesca Gatta entrambe dell’Agonistica Campiglio Val Rendena, per la Dolomitica soltanto un 21° posto con la buona gara di Anastasia Dellantonio mentre Alessandra Facchini non conclude già la sua prima manche. Nella cat. ragazzi maschile si difendono i due portacolori gialloverde Dolomitica Gioele Gabrielli e Samuele Dellantonio che si classificano nell’ordine al 16° e 17° posto mentre il primo gradino del podio va a Matteo Vignola (Città di Rovereto), davanti a Mattia Collini (Agonistica Campiglio Val Rendena) e terzo posto per Nicola Mazzola (Altipiani Ski Team).

Nella cat. allieve al primo posto troviamo Aurora Carlini (Sc Bolbeno), secondo posto per Margherita Gelmetti (ACVR) e terzo posto per Asia Pianalto (Wonder Ski), in questa categoria per la Dolomitica un 21° posto con Alice Deflorian. Nella cat. allievi salgono sui tre gradini del podio tre atleti dell’Agonistica Campiglio Val Rendena, nell’ordine Filippo Collini, Edoardo D’Amico e Tommaso Zanella, nessun atleta della Dolomitica in classifica in quanto Silvio Delugan è uscito ancora nella prima manche e Andrea Boninsegna e Tommaso Dellantonio non concludono la loro seconda manche.

Il Trofeo BMW – Tullio Pezzo oggi in palio, se lo è aggiudicato l’Agonistica Campiglio Val Rendena con punti 704, davanti allo Ski Team Fassa punti 330 e al Città di Rovereto punti 310, la Dolomitica si classifica al 16° posto con punti 49.

Al termine di queste gare sono state diramate le convocazioni per la Selezione Trentina che parteciperà alla fase nazionale di qualificazione al nuovo Trofeo Alpe Cimbra Fis Cup, ovvero l’ex Trofeo Topolino che era arrivato alle 55 edizioni completate sotto l’egida della Walt Disney. Le giornate di qualificazione nazionale con l’assegnazione del Memorial Giovanni Tononi saranno lunedì 6 e martedì 7 marzo sempre sulle piste di Folgaria e per la nostra società Us Dolomitica asd di Predazzo risulta convocata come quinta di categoria la ragazza Alessandra Facchini.