25.03.2017 Santa Caterina Valfurva / Sci Nordico: Camp.Italiani Staffetta

Argento e bronzo per le due staffette trentine

Sabato 25 marzo sono arrivate due medaglie per lo Ski Team Trentino ai Campionati Italiani di Staffetta a Santa Caterina in Valfurfa. Più precisamente un argento con il quartetto maschile e un bronzo con il terzetto femminile.

La gara maschile è vissuta su continui colpi di scena, a partire dalla squalifica dei due quartetti del Friuli e Alpi Centrali. A trionfare è stata la Valle d’Aosta, che ha inflitto 49 secondi alla squadra trentina composta da Davide Facchini e Stefano Dellagiacoma, che hanno chiuso in testa la propria frazione, quindi da Simone Mocellini e da Simone Daprà. Bronzo per l’altra squadra delle Alpi Centrali e quarto posto per il Trentino C con Mauro Graifenberg, Francesco Larcher, Thomas Angeli e Roberto Daprà, a soli 7 secondi dalla medaglia di bronzo. La staffetta del Trentino B che comprendeva due portacolori della Dolomitica, Ivan Mariani e Riccardo Bernardi con Giovanni Ticcò e Giovanni Caola, si deve accontentare invece di un 9° posto a quasi 5 minuti dalle medaglie. I nostri Matteo Leso e Matteo Ferrari era poi inseriti nella staffette Trentino D 14ª classificata.

Le ragazze del Trentino hanno invece concluso in terza posizione alle spalle di Veneto A e Alpi Centrali. Il terzetto trentino era composto da Veronika Broll, Nicole Monsorno e Francesca Franchi, che ha fatto una grande rimonta nella sua frazione stabilendo il miglior tempo.