23.09.2017 Ziano di Fiemme / Atletica: 4ª Prova Campionato Valligiano

Pomeriggio quasi estivo quello di sabato 23 settembre a Ziano di Fiemme presso il campo sportivo per la quarta prova del Campionato Valligiano di Fiemme. Un’edizione quella del 2017 con numeri in netto calo rispetto a quelli delle precedenti edizioni. Non sicuramente per la nostra società che quest’anno è stata ai nastri di partenza delle quattro prove con una ventina di atleti.

ValligianoZiano23092017_044Buono il comportamento di tutti i gialloverdi al via di questa prova organizzata dall’Associazione sportiva Cauriol all’interno dei festeggiamenti dei suoi 70 anni. Da segnalare le ottime prestazioni di Clara Facchini e Greta Guadagnini rispettivamente 2ª e 3ª tra le cucciole. Bene anche al 14° posto Sofia Dellantonio. Altro podio tra i cuccioli grazie al 3° posto di Luca Morandi seguito al 4° da Enrico Bucci. Più attardato al 9° posto Lorenzo Ferrari. Passando agli esordienti in campo femminile podio sfiorato da Natasha Boninsegna che deve accontentarsi del 4° posto. Come al solito bene anche Emma Dellagiacoma che al primo anno in questa categoria ottiene il 6° posto. Per Giada Boninsegna 8° posto. In campo maschile al via per la nostra società il solo Luca Ferrari chetermina la sua prova al 6° posto. Due i ragazzi gialloverdi al via. Per entrambi 8° posto: Ilaria Brigadoi tra le ragazze e ValligianoZiano23092017_097Thomas Baldessari tra i colleghi maschietti. L’unica vittoria di giornata per i nostri colori viene ad opera della moenese Arianna Pasero che vince la categoria delle juniores femminile con al quarto posto la collega fondista Marzia Monteleone. Per quanto riguarda i senior maschile 10° e 11° posto rispettivamente per Roberto Pasero e Giuseppe Dellagiacoma.

Numerosi anche i nostri atleti al via nelle categorie dei meno giovani. Tra gli adulti 7ª Alessandra Zanon seguita da Franca Sommavilla 8ª al femminile. In ValligianoZiano23092017_185campo maschile al via il quartetto degli “Sciopeti”: Massimo 9°, Paolo 12°, Alberto 17° e dulcis in fondo Giorgio al 18° posto. Chiudiamo questa lunga carrellata di risultati con il 6° posto di Giuliano Ferrari tra i veterani.

Adesso non resta che l’ultima prova del “VALLIGIANO” quella che si svolgerà proprio a Predazzo nella mattinata di domenica 22 ottobre e dove vi aspettiamo ancora più numerosi e agguerriti per portare in alto i colori gialloverdi della MITICA DOLO.