28.01.2018 Isolaccia / Fondo: Valtellina Ski Tour

Ottimi risultati per gli atleti del Trentino e in particolare di Fiemme e Fassa

nicole_monsorno_18Con la terza giornata di gare si è concluso il mini-tour della Valtellina Ski Tour, che si è disputato tra Isolaccia e Santa Caterina Valfurva. Nell’ultima gara a tecnica libera aspiranti femminile Under 18 Nicole Monsorno (Gs Fiamme Gialle) fa segnare il miglior tempo parziale 15’43”2 e grazie a questa prestazione è riuscita a raggiungere le atlete partite prima di lei e a concludere in seconda posizione finale a soli 30”6 dalla vincitrice dell’inseguimento Martina Di Centa (Cs Carabinieri), che partiva con un margine di 21” su Maria Eugenia Boccardi. In categoria 3ª finale nell’inseguimento Giorgia Rigoni (Us Asiago Sci) che oggi ha fatto segnare anche una 4ª piazza nella gara a tecnica libera mentre 4ª classificata finale nell’inseguimento è la trentina dello Sc Marzola Maria Eugenia Broccardi che oggi in tecnica libera ha sofferto un po’ di più e si è piazzata soltanto in 7ª posizione.

Negli Under 18 maschile gara in solitaria per Michele Gasperi del Cs Carabinieri che è riuscito anche oggi a realizzare il miglior tempo di giornata con 33” di vantaggio su Luca Sclisizzo (Us Aldo Moro). Al traguardo finale Gasperi ha vinto con un margine totale di 1’36” Scilisizzo, mentre al 3° posto finale si conferma Giovanni Ticcò (Us Monti Pallidi) a 2’06”5. Per Ticcò una 5ª posizione parziale nella gara odierna a tecnica libera a 52”5 dal miglior tempo parziale. Al 4° posto totale della gara inseguimento troviamo Fabrizio Poli (Sc Schilpario) autore anche del 3° tempo parziale di giornata in tecnica libera. Al 5° posto finale troviamo poi un ex portacolori gialloverde della Dolomitica Riccardo Bernardi che quest’anno gareggia per il Gs Fiamme Gialle che è anche 8° classificato nella sola prova parziale odierna. 8° posto finale inseguimento per Alessandro Chiocchetti della Monti Pallidi che oggi nella prova a tecnica libera è 10° classificato. 9° posto inseguimento per il nostro portacolori gialloverde Dolomitica Matteo Leso che si piazza in 12ª posizione parziale a tecnica libera. 17ª posizione finale inseguimento per Olaf Haas della Asd Cauriol che è 16° parziale oggi in tecnica libera. 18ª posizione finale inseguimento per il nostro atleta Dolomitica Matteo Ferrari che oggi in tecnica libera ha fatto segnare una 11ª posizione parziale. 20° classificato finale inseguimento ancora Dolomitica con Ivan Mariani oggi 18° parziale.

La friulana Rebecca Bergagnin ha vinto nella categoria Under 20 inseguimento realizzando anche oggi il miglior tempo di giornata ed è la nuova leader Under 20 della Coppa Italia Rode. Rebecca ha vinto il totale gara inseguimento precedendo di 1’06”8 Laura Colombo (Sc Primula) e di 2’29”5 la trentina del Gs Fiamme Gialle Gloria Vinante. Segnaliamo in questa categoria l’8° posto parziale della gara a tecnica libera odierna per la predazzana della Asd Cauriol Carola Dellagiacoma mentre oggi non ha gareggiato per indisposizione la nostra Dolomitica Caterina Piller.

Tra i Comitati Regionali le Alpi Centrali hanno preceduto sul podio il Trentino e il Veneto.