04.02.2018 Fiavè / Fondo: Circuito Casse Rurali Trentine

Si è svolta in località Pineta a Fiavè la gara di fondo indicativa inter circoscrizionale in formula gimkana individuale a tecnica libera. Prima sono state effettuate le qualifiche e poi le finali di tutte le categorie. Presenti anche gli atleti della Dolomitica accompagnati dai loro tecnici.

Nella cat. ragazzi maschile si è ben comportato Christian Leso che nel prologo sulla distanza dei 2.300 metri ottiene l’ottavo tempo in 7’32”68 a 23”61 dalla miglior qualifica. La sua 8ª posizione viene poi riconfermata anche alla fine della finale. Segnaliamo anche la 19ª posizione in qualifica e finale per Matteo Piazzi (Us Lavazè-Varena) che si allena con il nostro gruppo a Predazzo. Per la cat. ragazze raccontiamo volentieri del risultato di Alessia Togni (Us Lavazè-Varena)  che assieme al cugino Matteo si allena con noi. Nella qualifica sulla stessa distanza dei maschi ha ottenuto la miglior prestazione con il tempo di 7’54”96. Bene si è comportata anche la nostra ex portacolori Valentina Merler che adesso gareggia per la Asd Cauriol di Ziano, quarto tempo in qualifica a soli 9”37 dal miglio tempo. Nella finale purtroppo Alessia si deve accontentare della 4ª piazza appena a ridosso del podio e 5ª classificata Valentina.

Fra gli allievi maschile sempre sulla distanza dei 2.300 mt in qualifica Daniel Bordiga ottiene l’undicesimo tempo 7’07”47 a 36”25 dalla miglior prestazione. Nella finalina riesce a migliorarsi di un posto e quindi è 10° classificato finale. Sempre in categoria Martino Facchini aveva ottenuto il 23° tempo di qualifica a 57”27 dalla miglior prestazione mentre dopo le batterie di finale chiude in 21ª posizione.

Prossimo appuntamento per le categorie ragazzi/allievi e per il Circuito Casse Rurali Trentine sarà domenica 11 febbraio al Bondone per il primo Campionato Trentino di stagione con la prova individuale a tecnica libera.

Sempre nella stessa giornata e sulla stessa distanza dei 2.300 mt le cat. giovani/senior/master hanno gareggiato per il Circuito Wissmann. La nostra portacolori gialloverde Caterina Piller ottiene il terzo tempo di qualifica in 7’36”29 a soli 13”58 dalla miglior piazza mentre alla fine della gara di finale deve  accontentarsi della 6ª posizione.

Anche per queste categorie domenica 11 febbraio al Bondone ci sarà la prova individuale in tecnica libera di Campionato Trentino.