03.02.2018 Palafavera (Val di Zoldo) / Biathlon: Aria compressa

Sono stati un centinaio i concorrenti che nella giornata di ieri, sabato 3 febbraio, si sono sfidati al Centro Biathlon Palafavera in Val di Zoldo per la Coppa del Veneto-biathlon aria compressa, gara promozionale organizzata dallo Sci Club Valzoldana e dalla commissione biathlon del Comitato Regionale Fisi Veneto.

Al via anche alcuni atleti in rappresentanze delle Società del Trentino e in particolare della Valle di Fiemme e del Primiero.

Nella cat. cuccioli femminile Sara Forlin della Us Primiero ottiene un buon terzo posto mentre è 7ª classificata sempre dal Primiero Maddalena Gaio. Nei pari età al maschile ancora un atleta del Primiero Riccardo Giacomel si classifica al quarto posto appena a ridosso del podio.

Nella cat. ragazze arriva un 3° posto per Alessia Forlin dell’Us Primiero mentre si classifica al 9° posto Chiara Trettel dell’Us Cermis. Molto meglio per la cat. ragazzi al maschile dove troviamo al primo posto Samuele Bettega dell’Us Primiero e al terzo posto per la Dolomitica Thomas Baldessari, e ancora un 8° posto con Tommaso Debertolis e un 10° posto con Giovanni Canteri entrambi del Primiero.

Nella cat. allieve Fabiana Carpella della Us Cornacci ottiene un buon terzo posto e ancora Cornacci all’8° e 9° posto con Irene Vinante e Elisa Lorenzoni, al 10° posto Benedetta Gilmozzi portacolori gialloverde della Dolomitica come anche Beatrice Chiocchetti 12ª classificata. Nella cat. allievi maschile per la Dolomitica arriva un buon terzo posto con Gabriel Casagrande.

Queste gare sono state un test importante per i nostri atleti in quanto sabato 10 e domenica 11 febbraio la stessa pista “Pompeo Fattor” di Palafavera ospiterà i Campionati Italiani delle categorie Ragazzi e Allievi. Si tratta di un ritorno in quanto la rassegna tricolore giovanile fu ospitata già nel 2015. La prima giornata sarà dedicata alla sprint, la seconda all’inseguimento e i nostri atleti cercheranno ancora di essere protagonisti.