Grande giornata in Val di Fiemme per la Coppa Italia Fiocchi
In occasione dello Ski Nordic Festival Fiemme 2018, per quanto riguarda il biathlon nella giornata odierna si sono disputate le gare della disciplina sprint a Lago di Tesero, grazie all’organizzazione del Gs Castello di Fiemme in collaborazione con la nostra Società Us Dolomitica asd di Predazzo. Dopo le prove di tiro delle ore 9:00 e le varie incombenze di controllo sulle armi alle 10:00 precise le prime a partire sono state le categorie jun/sen maschile e a seguire le jun/sen femminile.
Fra gli junior/senior maschile ha vinto Saverio Zini del Centro Sportivo Esercito che ha preceduto sul podio i suoi compagni di gruppo militare Michael Durand e Rudy Zini, in questa categoria per il Comitato Trentino e per la Dolomitica arriva un 19° posto con Emanuele Tombesi. Al femminile jun/sen la vittoria va a Ginevra Rocchia dello Sci Club Entraque.
Nella categoria giovani maschile si è imposto Samuele Puntel del Cs Carabinieri che ha preceduto il compagno di squadra David Zingerle e Iacopo Leonesio dello Sc Brusson, per il Trentino e del Gs Castello di Fiemme al 22° posto si classifica Daniele Bonvicini. Fra le giovani under 21 femminile il successo ha arriso a Francesca Viviani dell’Alta Valtellina.
Successo piemontese nella under 18 maschile grazie a Matteo Vegezzi Bossi (Sc Entraque Alpi Marittime) che sul podio precede il compagno di squadra Stefano Canavese e al terzo posto Francesco Petitjacques (Sc Bionaz), mentre per il Trentino Elia Zeni della Cornacci di Tesero che si classifica al 28° posto. Nelle under 18 al femminile la più veloce e precisa è risultata Rebecca Passler del Cs Carabinieri. In questa categoria per il Trentino Lucrezia Parolari (Us Lavazè Varena) si classifica al 15° posto mentre Anael Mezzacasa (Us Primiero) chiude in 24ª posizione.
La prima giornata di gare si conclude in piazza a Predazzo con una bella festa di premiazioni sia della Coppa Italia Fiocchi di biathlon dove salgono sul podio i primi tre di ogni categoria sia delle gare di salto valide per la Coppa Italia Sit Tecnospazzole dove vengono premiati i podi ma anche tutti i piccoli atleti partecipanti con una bella borsa di prodotti Pastificio Felicetti e Famiglia Cooperativa. Gli atleti del biathlon essendo più numerosi avevano già ricevuto questi omaggi al momento del ritiro pettorali dopo la prima riunione di giuria.
Classifica ufficialeTF sprint2 24-02
Classifica ufficialeTM sprint 24-02
Classifica ufficialeGF sprint 24-02
5425_class_ufficialegm
Classifica ufficialeGSF sprint 24-02
Classifica ufficialeGSM sprint 24-02
Per tutte le altre foto di giornata Vi invitiamo a consultare la sezione “Gallerie”