24.02.2018 Lago di Tesero / Biathlon: Ski Nordic Festival

Grande giornata in Val di Fiemme per la Coppa Italia Fiocchi

CDB_PH-18In occasione dello Ski Nordic Festival Fiemme 2018, per quanto riguarda il biathlon nella giornata odierna si sono disputate le gare della disciplina sprint a Lago di Tesero, grazie all’organizzazione del Gs Castello di Fiemme in collaborazione con la nostra Società Us Dolomitica asd di Predazzo. Dopo le prove di tiro delle ore 9:00 e le varie incombenze di controllo sulle armi alle 10:00 precise le prime a partire sono state le categorie jun/sen maschile e a seguire le jun/sen femminile.

Fra gli junior/senior maschile ha vinto Saverio Zini del Centro Sportivo Esercito che ha preceduto sul podio i suoi compagni di gruppo militare Michael Durand e Rudy Zini, in questa categoria per il Comitato Trentino e per la Dolomitica arriva un 19° posto con Emanuele Tombesi. Al femminile jun/sen la vittoria va a Ginevra Rocchia dello Sci Club Entraque.

Nella categoria giovani maschile si è imposto Samuele Puntel del Cs Carabinieri che ha preceduto il compagno di squadra David Zingerle e Iacopo Leonesio dello Sc Brusson, per il Trentino e del Gs Castello di Fiemme al 22° posto si classifica Daniele Bonvicini. Fra le giovani under 21 femminile il successo ha arriso a Francesca Viviani dell’Alta Valtellina.

biathlonlago18-7255Successo piemontese nella under 18 maschile grazie a Matteo Vegezzi Bossi (Sc Entraque Alpi Marittime) che sul podio precede il compagno di squadra Stefano Canavese e al terzo posto Francesco Petitjacques (Sc Bionaz), mentre per il Trentino Elia Zeni della Cornacci di Tesero che si classifica al 28° posto. Nelle under 18 al femminile la più veloce e precisa è risultata Rebecca Passler del Cs Carabinieri. In questa categoria per il Trentino Lucrezia Parolari (Us Lavazè Varena) si classifica al 15° posto mentre Anael Mezzacasa (Us Primiero) chiude in 24ª posizione.

La prima giornata di gare si conclude in piazza a Predazzo con una bella festa di premiazioni sia della Coppa Italia Fiocchi di biathlon dove salgono sul podio i primi tre di ogni categoria sia delle gare di salto valide per la Coppa Italia Sit Tecnospazzole dove vengono premiati i podi ma anche tutti i piccoli atleti partecipanti con una bella borsa di prodotti Pastificio Felicetti e Famiglia Cooperativa. Gli atleti del biathlon essendo più numerosi avevano già ricevuto questi omaggi al momento del ritiro pettorali dopo la prima riunione di giuria.

Classifica ufficialeTF sprint2 24-02
Classifica ufficialeTM sprint 24-02
Classifica ufficialeGF sprint 24-02
5425_class_ufficialegm
Classifica ufficialeGSF sprint 24-02
Classifica ufficialeGSM sprint 24-02

Per tutte le altre foto di giornata Vi invitiamo a consultare la sezione “Gallerie”