25.02.2018 Lago di Tesero / Biathlon: Ski Nordic Festival

Seconda giornata per la Coppa Italia Fiocchi di biathlon calibro 22

Nella seconda e conclusiva giornata dello Ski Nordic Festival 2018 parte biathlon andata in scena al poligono del Centro Fondo/Biathlon di Lago di Tesero grazie all’organizzazione del Gs Castello di Fiemme in collaborazione17-IMG_1627 con l’Us Dolomitica asd per la categoria senior maschile si aggiudica tutto il podio il Cs Esercito, al primo posto Rudy Zini, secondo Saverio Zini e terzo Paolo Rodigari, in questa categoria per la Us Dolomitica arriva un 18° posto con Emanuele Tombesi. Tra le donne confermato il podio della prima giornata in gara sprint di ieri con la vittoria di Ginevra Rocchia (Entraque) davanti a Samuela Comola (Esercito) e a Lisa Ratschiller (Martello).

Tra i giovani al maschile Iacopo Leonesio (Brusson) incrementa il vantaggio in graduatoria di Coppa Italia Fiocchi conquistando la vittoria odierna sui Carabinieri David Zingerle e Samuele Puntel, in questa categoria per il Gs Castello di Fiemme si classifica al 22° posto Daniele Bonvicini. In classifica U19 giovani femminile Ambra Fosson (Brusson) precede sul traguardo Francesca Viviani (Alta Valtellina) e Martina Zappa (Martello).

Continui sorpassi al poligono caratterizzano la gara degli aspiranti maschili U17: sul traguardo ha la meglio Fabio Cappellari (Fornese), secondo Francesco Petitjacques (Bionaz) e terzo Stefano Canavese (Entraque). In questa categoria Elia Zeni della Us Cornacci Tesero chiude al 25° posto. Tra le aspiranti femminili U17 Rebecca Passler (Carabinieri) grazie alla doppia vittoria sulle nevi di Lago di Tesero diventa la nuova leader di Coppa Italia Fiocchi. Il podiobiathlonlago18-7205 odierno è completato al secondo posto da Hannah Auchentaller (Carabinieri) e al terzo da Gaia Brunetto (Entraque), per il Trentino un buon 20° posto con Lucrezia Parolari (Lavazè-Varena) e un 27° posto con Anael Mezzacasa (Primiero).

Al termine delle gare, stilate e verificate le classifiche, la bella premiazione con prodotti del Caseificio Sociale di Cavalese, per gli atleti saliti sui vari podi.

Per tutto il Comitato Organizzatore Gs Castello di Fiemme, Us Dolomitica asd, Comitato Nordic Ski-Mondiali di Fiemme, Centro del Fondo/Biathlon di Lago di Tesero e tutti i Volontari, la soddisfazione per queste due belle giornate di sport che vanno a conclusione nel migliori dei modi. Per tutti un arrivederci alla prossima edizione dello Ski Nordic Festival con la speranza di poter gareggiare su due fine settimana consecutivi e poter quindi riportare in Fiemme anche tutti gli amici del fondo.

Classifica ufficiale_TF u17 inseg25-02
Classifica ufficiale_TM u17 inseg25-02
Classifica ufficiale_GF u19 inseg25-02
Classifica ufficiale_GM u19 inseg25-02
Classifica ufficiale_GSF inseg25-02
Classifica ufficiale_GSM inseg25-02

Per tutte le foto delle due giornate Vi invitiamo a consultare la sezione “Gallerie”