18ª GIORNATA CAMPIONATO 1ª CATEGORIA

18ª GIORNATA CAMPIONATO – domenica 25 marzo
Dolomitica vs Calceranica 1 – 1
Gol: Giuseppe Lucieri

Domenica 25 marzo sul campo di casa si è giocata la quinta giornata del girone di ritorno tra Dolomitica e Calceranica.

Dopo dieci minuti dove gli ospiti gestiscono molto bene la palla, con il numero 9 che da due passi impegna Dellantonio D., mister Capaldo ridisegna la squadra passando a un centrocampo a quattro. La scelta da’ subito i suoi frutti e al 16° Gabrielli servito da Brigadoi impegna seriamente il portiere avversario; il pallino del gioco adesso è in mano alla Dolo che però non riesce ad affondare. Si arriva così al 40° con il Calceranica che su un disimpegno sbagliato da parte nostra ruba palla e passa in vantaggio con il numero 9 che di testa sfrutta un traversone dalla sinistra insaccando in rete, complice un’uscita a vuoto di Dellantonio D.. Palla al centro e alla prima azione in avanti arriva il pareggio con Lucieri che ben lanciato in area prima controlla al volo e poi calcia in rete di prima intenzione.

La prima occasione della ripresa è a favore degli ospiti con il numero 10 che su una ribattuta di testa dopo un calcio d’angolo scocca un tiro dal limite che esce non di molto. La Dolo riprende a macinare gioco e al 55° Lucieri imbeccato da Brigadoi calcia di poco alto. Entrambe le formazioni effettuano alcuni cambi e per la Dolo entrano Partel per Carpella, Drlje per Rovisi e Pederiva per Capaldo G. e sono proprio i nuovi entrati a rendersi pericolosi, prima Partel al 72° con un potente tiro dal limite che sfiora l’incrocio dei pali, poi Pederiva che sfonda centralmente ma viene chiuso dal portiere che in uscita con il corpo riesce a deviare la conclusione. Il Calceranica è in evidente affanno e nonostante i ragazzi creino gioco in continuazione manca sempre la giocata determinante. In pieno recupero la Dolo beneficia di un calcio d’angolo sul quale in qualche modo il portiere devia la palla, rifugiandosi nuovamente in angolo dalla bandierina Gabrielli calcia lungo sul secondo palo dove Lucieri dopo essersi liberato della marcatura colpisce al volo con la palla che esce a lato di pochissimo per quella che di fatto è l’ultima azione della partita.

Un punto muove sempre la classifica, ma per come sono andate le cose un pareggio va sicuramente stretto. Finalmente a distanza di quattro mesi siamo tornati a giocare sul nostro campo e ora che la neve si è sciolta sarà anche possibile allenarsi con continuità sullo stesso per preparare al meglio i prossimi incontri, il primo già nella serata di mercoledì 28 marzo per il recupero della seconda giornata del girone di ritorno sul campo della seconda in classifica Ortigaralefre.

Bruno Giacomelli – Responsabile 1ª squadra