24.03.2018 Cavalese / Calcio Pulcini: Fiemme D vs Dolomitica (1-2)

Sabato 24 marzo, si è svolta la prima partita dei nostri pulcini contro il Fiemme D a Cavalese.

Il primo tempo inizia subito a 1000 da entrambe le squadre, determinate a vincere, ma i piccoli gialloverdi hanno la meglio. Le squadre si studiano ma poi la difesa gialloverde lancia le fasce, per passare prima con Federico e poi con Antonio, i quali vanno a segno portandosi a casa il primo tempo.

Nel secondo tempo le cose cambiano, il Fiemme entra in campo molto più deciso, e per i nostri pulcini è molto difficile fare il gioco, solo grazie a tanta determinazione che riesco ad andare in vantaggio con Federico. Gli avversari non ci stanno e in pochissimo tempo segnano ben 3 gol. I piccoli gialloverdi provano la rimonta con una corda su azione di Antonio ma il tempo finisce a favore del Fiemme per 3 gol a 2.

Si gioca il terzo tempo, con molta tensione da entrambe le squadre. L’adrenalina è alle stelle grazie anche al gran tifo da parte del pubblico presente. Fino a metà tempo non ci sono molte azioni da gol, anche perché la nostra difesa fa un lavoro fantastico. Durante un’azione avversaria, i pulcini della Dolo sfruttano un errore e permettono al gialloverde Federico di sbloccare il risultato gonfiando la rete. A pochi minuti al termine della partita e dopo vari tentativi, grazie a un bellissimo lancio del nostro portiere, Federico va di nuovo assegno per la seconda volta, facendo vincere questo tempo alla Dolo e di conseguenza la partita per 2 vittorie a 1.

Complimenti a tutte e due le squadre per il bel gioco e per l’impegno dimostrato in campo.

Kevin Zeni – Collaboratore